Pareggia il 7 Scogli a Salerno | I tifosi di casa condizionano la gara - Live Sicilia

Pareggia il 7 Scogli a Salerno | I tifosi di casa condizionano la gara

Un punto che lascia l'amaro in bocca alla formazione siracusana, anche se a dare maggior fastidio alla formazione di coach Baio è l'atteggiamento del pubblico di fede salernitana nei confronti di squadra e arbitri.

pallanuoto - serie a2
di
2 min di lettura

SIRACUSA – Beffata la C.C 7 Scogli, che ottiene solo un pareggio contro la R.N Salerno. Un 10-10 che lascia l’amaro in bocca ai biancoblu per come si era impostata la partita, i siracusani infatti sono stati affossati da alcuni errori arbitrali, e anche dal clima incandescente degli spalti di Salerno. Un punto conquistato in un campo difficile, ma che allontana gli aretusei dalla zona play-off. La 7 Scogli inizia benissimo il match si porta subito in vantaggio e conclude il primo tempo avanti di due (2-4). I biancoblu stanno bene in acqua e lo dimostrano aumentando ancora il distacco nel secondo periodo, che chiudono sul 4-7. Nel terzo tempo però qualche espulsione di troppo fischiata nei confronti della 7 Scogli, permette al Salerno di accorciare le distanze e di portarsi sul 7-9. Nell‘ ultimo quarto gli aretusei non riescono più ad attaccare per i continui controfalli fischiati dagli arbitri, che spezzano il gioco dei siracusani e permettono la rimonta del Salerno, che con grande fatica riesce a pareggiare il match portando il risultato sul definitivo 10-10. Amareggiato il tecnico biancoblu Aldo Baio, che commenta: ”Siamo stati derubati, meritavamo la vittoria, abbiamo giocato una grandissima partita, rimanendo avanti sin dall’ inizio. Questo è un pareggio che non mi lascia soddisfatto, non ho niente da dire ai miei atleti, ma sono molto contrariato per i giudizi arbitrali, che a mio avviso non sono stati imparziali, abbiamo avuto la bellezza di 12 espulsioni a sfavore, ed un’ innumerevole serie di controfalli fischiati in attacco, che non ci hanno più permesso di giocare. Fa male quando succede una cosa del genere, l’ unica nota positiva è stata l’ atteggiamento della squadra, che ha riproposto la stessa determinazione della settimana scorsa, spero che continui ad averlo anche nelle prossime gare”.

RN Nuoto Salerno-CC 7 Scogli 10-10

RN Nuoto Salerno: Ferrigno, Donnabella 1, Bagnoli 1, Noviello, Pasca 2, Esposito 1, Bernaudo, Pica 2, Gallozzi 1, Vuolo 1, Siani, A. Parrilli, Postiglione 1 (rig). All. Grieco

CC 7 Scogli: Cozzolino, Pipicelli, Tagliaferri 1, Legrenzi 3, Puglisi, Giacoppo, Camilleri 1 (rig), Messina 2, Toldonato, Zovko 2, Moracchioli, Calli, Bordone 1. All. Baio

Arbitri: Savarese e Valdettaro

Note: parziali 2-4, 2-3, 3-2, 3-1. Nessuno uscito per limite di falli. Espulso Puglisi (7S) per proteste nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Salerno 5/12 + un rig., 7 Scogli 4/6 + un rig.. Spettatori 250 circa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI