Iachini: "Partita bellissima | Dybala non può segnare sempre" - Live Sicilia

Iachini: “Partita bellissima | Dybala non può segnare sempre”

Al termine della gara contro l'Empoli, il tecnico del Palermo esprime soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi al cospetto di una formazione in forma. E sulla vena realizzativa dell'argentino, il tecnico risponde a tono.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – Beppe Iachini vede il bicchiere mezzo pieno dopo lo 0-0 casalingo contro l’Empoli. Risultato giusto nella suddivisione della posta in palio, ma che forse non rende giustizia alle due squadre, che hanno disputato una partita a viso aperto per tutti i 90 minuti del ‘Barbera’. E il tecnico del Palermo, in conferenza stampa, rende merito sia ai suoi ragazzi che a quelli guidati da Sarri: “È stata una bellissima partita fra due squadre rivelazione di questo campionato – ha dichiarato Iachini – . Ho inserito Belotti per mettere maggior pressione agli avversari anche se alla fine forse abbiamo creato meno rispetto al primo tempo. Siamo stati aggressivi all’inizio del match ci siamo buttati in area con tanti uomini ma ci è mancato l’ultimo passaggio per poter segnare. Complimenti alla squadra e anche all’Empoli per quanto fatto, il punto è giusto”.

Dybala ha avuto diverse occasioni per far gridare di gioia i propri tifosi, ma non è riuscito a trovare il fondo della rete empolese per pochi centimetri. Iachini prova a difendere la propria stella: “Non me la prendo con Paulo perché non ha segnato, con l’Inter e la Lazio avrebbe potuto segnarne altri ma dobbiamo stare sereni e sapere che non possiamo realizzare sempre”.

Infine un accenno allo schieramento tattico, soprattutto quello della difesa, mutato in corso d’opera a causa di diversi problemi legati a infortuni e situazioni disciplinari in bilico: “Abbiamo dimostrato che basta rimanere concentrati e  accorti in fase difensiva e si può limitare l’avversario. Purtroppo nel corso del match ho dovuto cambiare tema tattico per l’ammonizione di Rispoli”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI