Palermo, torna Maresca in regia| Difesa a quattro contro l'Empoli - Live Sicilia

Palermo, torna Maresca in regia| Difesa a quattro contro l’Empoli

Nella sfida di oggi pomeriggio (diretta LiveSiciliaSport dalle ore 14:30) contro gli uomini di Sarri, Beppe Iachini schiererà un 4-3-2-1 con il rientro dell'ex Samp davanti la difesa. Quaison e Vazquez agiranno alle spalle dell'unica punta Dybala.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Dall’Empoli all’Empoli. Dal ‘Castellani’ al ‘Barbera’, un girone d’andata nel mezzo che per entrambe le formazioni allenate da Beppe Iachini e Maurizio Sarri ha portato tante soddisfazioni e una salvezza ormai distante poche giornate. Alzi la mano chi avrebbe immaginato infatti che dopo il pesante 3-0 che i toscani rifilarono ai rosanero a ottobre proprio quest’ultimi sarebbero stati capaci d’inanellare ben 30 punti nelle seguenti diciotto giornate di campionato. Da quella trasferta, con Iachini a rischio esonero, il gruppo del tecnico ascolano si compattò nel ritiro friulano grazie anche all’inserimento in corsa di due elementi come Maresca, in cabina di regia, e di Giancarlo ‘Pipo’ Gonzalez al centro della difesa per stupire non solo in casa ma anche in trasferta.

Adesso si riparte proprio dalla sfida contro Maccarone e Tavano, che già dalla scorsa stagione in serie B quando vedono rosa sfoderano sempre grandi prestazioni, e dal confronto fra i due tecnici migliori del nostro campionato. Sia Sarri che Iachini infatti vengono entrambi da tanta gavetta nelle serie minori e solo in questa stagione sono riusciti finalmente ad esprimere tutto il loro bagaglio d’esperienza maturato negli anni. Senza dubbio assisteremo ad un match spettacolare (diretta testuale su LiveSiciliaSport dalle 14:30) con il Palermo che mette nel mirino l’obiettivo salvezza ormai alla portata con due impegni ravvicinati come Empoli e Cesena in trasferta, prima della delicata sfida fra le mura amiche contro i campioni d’Italia in carica della Juventus.

Qui Palermo. Iachini, che dovrà fare a meno dello squalificato Barreto e dell’infortunato Lazaar, deve sciogliere un paio di dubbi in difesa e a centrocampo. Nella linea a quattro che il tecnico vorrebbe opporre all’attacco toscano spazio agli esterni Morganella sulla sinistra e Daprelà a destra, ballottaggio fra Andelkovic e Terzi per una maglia da titolare accanto a Gonzalez con lo sloveno favorito. In mediana tornano Rigoni e Maresca dal 1′ mentre a completare il reparto è testa a testa fra Chochev e Della Rocca. In avanti il reparto è composto da due trequartisti, Vazquez e Quaison, alle spalle dell’unico punta Paulo Dybala.

Qui Empoli. Sarri avrà a disposizione tutti i titolari per la sfida in terra sicula. Modulo a specchio per i toscani con un 4-3-1-2 composto nella retroguardia dalle sorprese Tonelli e Rugani e da Hysaj e Mario Rui. A centrocampo Valdifiori farà da playmaker con ai lati Vecino e Croce. L’ex Milan Saponara a supporto delle due punte Ciccio Tavano e Massimo Maccarone.

Le probabili formazioni

PALERMO (4-3-2-1): Sorrentino; Morganella, Gonzalez, Andelkovic, Daprelà; Rigoni, Maresca, Chochev; Quaison, Vazquez; Dybala.

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Tonelli, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Tavano, Maccarone.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI