Premio Enrico Escher |Ecco come partecipare - Live Sicilia

Premio Enrico Escher |Ecco come partecipare

#futuropresente è un contest che l'Università degli Studi di Catania e il Comune di Catania - con il patrocinio della Federazione Nazionale della Stampa Italiana e dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia - lanciano per ricordare la figura di Enrico Escher, giornalista e docente. Clicca e leggi il BANDO

GIORNALISMO
di
1 min di lettura

CATANIA – Quando si parla di innovazione si dà per scontato che sia sufficiente proclamarla e acclamarla. Ma non basta. Dobbiamo trovare le parole per raccontare il domani che è già tra noi.

Cerca la storia di una scommessa, di un progetto che sta per nascere, di un esperimento capace di sfidare il senso comune e rivelatore di una nuova visione. Scegli se raccontarlo in 5000 battute, sotto forma di reportage, o attraverso un video della durata massima di cinque minuti. La voglia di sperimentare è anche divertente, parlane senza retorica e autocompiacimento. Usa tutti i mezzi alla portata del giornalismo partecipativo, compresi quelli che portiamo in tasca come uno smartphone.

Dovunque ci voltiamo vediamo desiderio di cambiamento. Scova le innovazioni che potranno diventare idee imprenditoriali, ma anche comportamentali, associative e di convivenza civile. Porta allo scoperto il futuro presente nella tua città.

#futuropresente è un contest che l’Università degli Studi di Catania e il Comune di Catania – con il patrocinio della Federazione Nazionale della Stampa Italiana e dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia – lanciano per ricordare la figura di Enrico Escher, giornalista e docente.

Quanto prima il sito http://www.premioescher.it/ pubblicherà tutti i contenuti che ci saranno inviati o che saranno diffusi con l’hashtag #futuropresente su qualsiasi sito o social network (Facebook, Twitter, YouTube, Vimeo, Instagram). I contenuti verranno inoltre linkati su tutte le testate online che sostengono l’iniziativa.

Il premio Enrico Escher, grazie al contributo della ditta Cogip Holding s.r.l. e della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, consisterà in stage di formazione al giornalismo multimediale della durata di tre mesi, retribuiti con un rimborso spese di € 500,00 mensili. I premi saranno attribuiti ai più originali dei contenuti firmati da un’autrice o da un autore under 35 pubblicati su premioescher.it.

Clicca e leggi il BANDO


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI