Aquila, Tucci il nuovo coach | Sostituisce il dimissionario Marletta - Live Sicilia

Aquila, Tucci il nuovo coach | Sostituisce il dimissionario Marletta

Il tecnico avellinese, che ha alle sue spalle un lungo trascorso nella formazione irpina, subentra sulla panchina della formazione biancorossa.

PALERMO – Gianluca Tucci è il nuovo coach dell’Aquila Palermo, dopo le dimissioni annunciate da Paolo Marletta. Il 44enne tecnico avellinese ha accettato la proposta presentatagli dall’Aquila, firmando un accordo che lo legherà al club palermitano sino a fine campionato. Gianluca Tucci porta con se un curriculum di assoluto livello: da Avellino ad Avellino, coach Tucci ha aperto la sua brillante carriera in panchina nel 1993 portando la Scandone dalla B2 alla Legadue in appena 5 anni. Poi le esperienze a cavallo di B2 e B1 con Scafati, Juvecaserta, Argenta e Latina. Nel 2006 approda a Trapani, in B d’Eccellenza, sfiorando per ben tre volte la A2, seguita poi dalle annate di Montecatini e con l’ex prestigiosa Sport Club Gira. Nel 2011 torna ad Avellino, con la squadra sempre stabilmente in Serie A, in qualità di assistente di Francesco Vitucci prima e Giorgio Valli poi. Nel 2012 guida per dieci gare la squadra in campionato, prima di tornare l’anno dopo a ricoprire il ruolo di assistente.

Adesso l’esperienza da head coach in Serie B con l’Aquila Palermo, seconda in campionato e lanciata verso i playoff.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI