Boscaglia: "Voglio lo stadio pieno | Il presidente ci ha dato fiducia" - Live Sicilia

Boscaglia: “Voglio lo stadio pieno | Il presidente ci ha dato fiducia”

Il tecnico del Trapani presenta la sfida interna contro il Livorno, valida per il primo turno infrasettimanale del 2015. E nel richiamare i tifosi a riempire il "Provinciale", il mister ringrazia Morace per aver manifestato la propria vicinanza a lui e ai giocatori granata.

calcio - serie b
di
3 min di lettura

TRAPANI – “Pensate davvero che i moduli facciano vincere le partite?”, risponde così Roberto Boscaglia alla domanda su quale Trapani scenderà in campo domani sera alle 20,30 al Provinciale per affrontare il Livorno. “Noi – ha aggiunto il tecnico granata – cambiamo modulo durante il corso della gara, secondo ciò che dice la partita. Quello che conta è l’approccio alla gara, la determinazione della squadra e la forza da mettere in campo per vincere, la fame che una squadra ha. E noi ve lo assicuro abbiamo tanta fame”. La sconfitta di Latina è stata pesantissima per come è arrivata e per l’effetto psicologico che ha rischiato di scaricare sulla squadra e sull’ambiente. Ma al Provinciale è arrivato il presidente Vittorio Morace. Accompagnato dalla moglie Anna Marie Collart ha seguito parte dell’allenamento e soprattutto ha incontrato i giocatori e lo staff tecnico. “E’ stata – ha sottolineato Boscaglia – una grande iniezione di fiducia. Il nostro presidente ha utilizzato parole toccanti che hanno colpito i nuovi, noi vecchi lo conosciamo di più, ma è stata una presenza importante e che ci dà fiducia”. Il Livorno non sta granché bene ma Boscaglia non si fida: “Giocheremo contro una grande squadra. Dovremo essere lucidi, equilibrati, capaci di metterli in difficoltà giocando sui loro punti deboli. L’approccio delle ultime settimane è quello giusto anche se ci sono mancati i risultati”.

C’è il Livorno. Ma ci sono anche i tifosi, preoccupati per il momento no. Forse anche qualcuno indispettito per la mancanza di una vittoria da troppo tempo. Boscaglia taglia corto sul punto: “Abbiamo bisogno di loro. I veri tifosi domani saranno con la squadra. Desidero uno Stadio pieno. Non è stato così nelle ultime partite. E se non sarà così saremo pronti a giocare anche contro questo fatto, ma sappiamo che i veri tifosi sono dalla nostra parte perché sono dalla parte del Trapani”. A chi gli chiede se comincia a guardare la classifica il tecnico granata risponde che “la classifica si vede a fine partita. Noi dobbiamo accettare la realtà ma nello stesso tempo non farci condizionare dalla classifica. Del resto se è vero che siamo a 3 punti dalla zona play out, ma siamo anche a 3-4 punti dalla zona play off. La situazione è comunque più articolata. Ci sono tante squadre dietro di noi. Altre ad un punto. C’è chi si sente tranquillo ed è come noi o quasi. Non vedo perché dovremmo allarmarci noi. Il Trapani deve entrare in campo e fare di tutto per vincere la partita. Poi si vedrà”. Ed è ancora un Trapani di emergenza quello che dovrà gestire Boscaglia. Fuori Barillà e Basso per squalifica. Fuori Scozzarella, Citro e Vidanov per infortunio. Boscaglia ha invece recuperato Aramu e sta provando a recuperare Ciaramitaro. Boscaglia non è però preoccupato più di tanto per le assenze: “In questo campionato è capitato più volte. Certo vorrei avere tutti a disposizione per poter scegliere tra tante soluzioni ma ormai ci siamo abituati e chi va in campo dà sempre il massimo”. Nessuna rivalsa nei confronti del Livorno che castigò i granata, all’andata, con un secco 6-0. Ma la sfida casalinga è fondamentale. “I mesi di marzo ed aprile – ha aggiunto Boscaglia – sono decisivi. Si fanno i giochi per i play out e per i play off”. La formazione, come sempre, è top secret ma soltanto domani il tecnico del Trapani saprà davvero su chi potrà contare dal primo minuto.

Probabile formazione: Gomis, Perticone, Caldara, Terlizzi, Lo Bue, Falco, Zampa, Ciaramitaro (Feola), Nadarevic, Abate, Curiale. Il pubblico del Provinciale avrà di sicuro l’attenzione puntata sulla terna arbitrale dopo le polemiche di Latina per il rigore che ha deciso la partita e che ha condannato i granata alla sconfitta. Trapani-Livorno è stata affidata a Luca Pairetto di Nichelino. I suoi due assistenti saranno Enrico Caliari di Legnago e Gaetano Intagliata di Siracusa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI