Un trio rosa per il dopo Barreto| Il mago Iachini ha la soluzione - Live Sicilia

Un trio rosa per il dopo Barreto| Il mago Iachini ha la soluzione

Nella sfida contro l'Empoli il tecnico rosanero ha impiegato il bulgaro Chochev al posto del capitano, fermo per un turno e al centro della diatriba Zamparini-Ferrero per il passaggio a fine stagione alla Sampdoria. Iachini intanto valuta anche le opzioni Jajalo e Rigoni con il ritorno di Maresca in regia.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Il primo pari senza reti della stagione rosanero in serie A targata Iachini, contro i toscani dell’Empoli ieri al ‘Barbera’ ha portato alla luce diverse interessanti indicazioni per il tecnico ascolano. Nel confronto con un altro grande protagonista di questa massima serie, il collega Maurizio Sarri, Iachini nell’impossibilità di poter schierare il proprio capitano Edgar Barreto ha fatto di necessità virtù schierando dal1′ una linea mediana inedita, l’ennesima di questo campionato contraddistinto da continui infortuni e prevedibili squalifiche.

Proprio nel ruolo del paraguaiano, fermo per un turno dopo l’evitabile espulsione rimediata negli ultimi minuti del match dell’Olimpico contro la Lazio, l’allenatore rosa ha deciso di schierare nella posizione di mezzo sinistro il giovane bulgaro Ivajlo Chochev che fino a ieri aveva racimolato solo sette presenze, quasi tutte partendo dalla panchina. L’ottima prova messa in mostra dall’ex Cska di Sofia, che contro gli azzurri si è fatto notare anche in fase offensiva con un paio di conclusioni e di assist insidiosi, avrebbe dunque convinto Iachini che la soluzione per la prossima stagione, nel caso dell’ormai sicuro addio di Barreto direzione Sampdoria, potrebbe essere già in casa.

Con ormai l’obiettivo salvezza ad un passo ecco dunque come le ultime giornate di questo campionato, che per i rosa può ancora dire molto sopratutto per un’eventuale qualificazione ai preliminari di Europa League, possano rappresentare un valido banco di prova per tutti i pretendenti alla ruolo di vice Barreto nella prossima stagione. Nella rosa palermitana non solo Chochev potrebbe infatti ambire alla porzione di campo occupata dal numero 8. A candidarsi ci sono anche il croato Jajalo, che col ritorno in pianta stabile di Enzo Maresca in regia sarebbe costretto alla panchina, e Luca Rigoni, protagonista in questa stagione con ben 5 gol e adattabile in entrambi i ruoli da interno di centrocampo.

A Iachini, che la scorsa settimana ha approfittato della visita di Maurizio Zamparini a Palermo per discutere delle prossime mosse di mercato e dei giocatori che servono per mantenere il livello mostrato quest’anno, un vice Barreto potrebbe dunque non servire anche se lo stesso presidente rosanero ha dichiarato a chiare lettere che “sia nel caso di Dybala che in quello di Barreto arriveranno in Sicilia valide alternative”. Chissà che il vulcanico patron con le sue parole non abbia in realtà voluto celare il fatto che il sostituto del centrocampista sudamericano si trovi già a Palermo e si alleni regolarmente a Boccadicalco, solo i prossimi mesi ci daranno il quadro completo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI