Camera di Commercio, il rebus:| Roberto Helg si dimetterà? - Live Sicilia

Camera di Commercio, il rebus:| Roberto Helg si dimetterà?

Sarà Alessandro Albanese, come vicepresidente, a guidare l'ente. Il dubbio sulle prossime elezioni. La giunta: "Saremo parte civile".

PALERMO – Sarà Alessandro Albanese, per il momento, a guidare la Camera di Commercio di Palermo. Con Helg in carcere, infatti, toccherà al vicepresidente farne le funzioni a norma di statuto: il problema è che l’attuale normativa regionale non consente di mandare a casa Helg, a meno che questi non si dimetta. In quel caso la Regione potrebbe sostituirlo con il primo dei non eletti e convocare in 90 giorni le nuove elezioni; in caso contrario, Albanese e il resto della giunta resterebbero in carica fino al 2016.

La giunta, riunitasi oggi, ha deciso che si costituirà parte civile nel procedimento contro Helg. “La giunta camerale – scrive in una nota la Camera di commercio – che, profondamente turbata, si è riunita con procedure di somma urgenza, condanna il gesto di Roberto Helg, rivolge un plauso alla magistratura e alle forze dell’ordine e manifesta apprezzamento per il gesto dell’imprenditore Palazzolo, che è pienamente in linea con gli intenti e le azioni statutariamente svolte dalla Camera di commercio”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI