Lo Voi: "Importante | la collaborazione della vittima" - Live Sicilia

Lo Voi: “Importante | la collaborazione della vittima”

Franco Lo Voi

Il procuratore Lo Voi (nella foto) commenta l'arresto di Roberto Helg: "Mi preme sottolineare l'importanza del fatto che un imprenditore abbia spontaneamente collaborato e deciso di denunciare".

L'arresto di Roberto Helg
di
1 min di lettura

PALERMO – “In tutta questa vicenda mi preme sottolineare l’importanza del fatto che un imprenditore abbia spontaneamente collaborato e deciso di denunciare”. Così il procuratore di Palermo, Francesco Lo Voi, ha commentato la vicenda dell’arresto del vice presidente della Gesap, società che gestisce l’aeroporto, Roberto Helg, denunciato da un imprenditore della ristorazione al quale aveva chiesto una mazzetta di 100 mila euro in cambio del rinnovo del contratto di locazione dell’immobile in cui la vittima esercita la sua attività nello scalo palermitano. “Altro aspetto significativo – ha aggiunto il procuratore – è che, grazie ai carabinieri e all’attività della procura, sia stata data al cittadino una risposta immediata, a conferma del fatto che, in presenza di informazioni concrete, la reazione dello Stato è tempestiva”. Ai cronisti che gli chiedevano se Helg avesse ammesso l’esistenza di un sistema di mazzette più ampio il procuratore ha risposto: “siamo in presenza di un singolo episodio con un singolo indagato”.

(Fonte ANSA)

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI