Ortigia, attesa per il nuovo derby | Sabato arriva l'Item Nuoto Catania - Live Sicilia

Ortigia, attesa per il nuovo derby | Sabato arriva l’Item Nuoto Catania

La formazione aretusea aspetta gli etnei per provare a mantenere la vetta della classifica, ma di fronte ci sarà una squadra arrabbiata e desiderosa di rovinare la festa ai padroni di casa.

PALLANUOTO - SERIE A2
di
2 min di lettura

SIRACUSA – L’atteso derby siciliano contro la Nuoto Catania si avvicina e, in casa Ortigia, si lavora senza sosta. In vista della gara di sabato pomeriggio alla “Caldarella”, infatti, i biancoverdi hanno svolto doppie sedute di allenamento e, in serata, faranno visita alla Muri Antichi di Catania per una partita amichevole. I ragazzi di Gino Leone, forti del buon momento di forma e del primato in classifica, vogliono riscattare la battuta d’arresto della gara di andata, ottenuta a pochi secondi dalla sirena. Sconfitta, quella della “Francesco Scuderi”, che brucia ancora proprio perché, in quell’occasione, l’Ortigia disputò una gran partita e vide sfumare il pareggio proprio negli ultimi secondi di gioco. Al termine dell’allenamento di questa mattina, il vice capitano aretuseo Dario Puglisi è tornato su quella partita analizzando, poi, l’incontro di sabato pomeriggio.

“La sconfitta subita all’andata pesa ancora perché fu la prima delle uniche due battute d’arresto ottenute fin qui e, a mio avviso, anche la più brutta per come maturò – ha detto Puglisi – . Arrivò infatti a pochi secondi dalla fine, dopo aver disputato una buonissima partita, con Daniele Lisi assente per infortunio e con i ragazzi più giovani che si comportarono in maniera esemplare. Sabato, invece, giocheremo in casa e vogliamo assolutamente far bene per proseguire la nostra marcia verso i play off. Per noi, quello contro la Nuoto Catania, è il derby per eccellenza, perché rappresenta un match tra due delle squadre più importanti della Sicilia. Noi veniamo da otto vittorie consecutive e stiamo abbastanza bene ma, trattandosi di una partita dal sapore particolare, dovremo stare attenti a non perdere la concentrazione. Affronteremo una squadra che conosciamo bene in quanto ci alleniamo spesso insieme e, per questo motivo, dovremo cercare di inventare anche nuove soluzioni per scardinare la loro difesa. Mi aspetto una buona cornice di pubblico, anche perché, in passato, questo derby ha visto sempre una massiccia presenza di spettatori sugli spalti e mi auguro che sarà così anche sabato pomeriggio”, ha concluso il vicecapitano dei biancoverdi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI