"Riapriamo la Favorita" - Live Sicilia

“Riapriamo la Favorita”

"Il provvedimento di chiusura da viale Ercole nel tratto fra il cancello Giusino e piazzale Matrimoni ha suscitato non poche critiche da parte dei cittadini residenti a Pallavicino e Mondello".

federico e torta
di
1 min di lettura

PALERMO – “Il provvedimento di chiusura da viale Ercole nel tratto fra il cancello Giusino e piazzale Matrimoni ha suscitato non poche critiche da parte dei cittadini residenti a Pallavicino e Mondello, da chi è rimasto bloccato nel traffico a Pallavicino o in qualche strada limitrofa; da parte dei commercianti della zona che lamentano una notevole riduzione delle vendite e anche dai dipendenti del Vivaio comunale e del Ufficio Ambiente-Casa Natura che affrontano notevoli disagi per svolgere in maniera efficiente e puntuale il loro lavoro quotidiano”. Lo dicono i consiglieri comunali Giuseppe Federico e Fausto Torta. “L’allora provvedimento era stato giustificato dalla amministrazione e dall’ex assessore Barbera come utile ad una migliore fruibilità del Parco della Favorita, ma poiché è dimostrabile che dal lunedì al venerdì non è stato riscontrato un incremento della fruizione del Parco, chiediamo la riapertura parziale nei giorni da lunedì a venerdì, lasciando invariata la chiusura nei giorni di sabato e domenica”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI