Sospesa l'attività di un chiosco: | "Frequentato da pregiudicati" - Live Sicilia

Sospesa l’attività di un chiosco: | “Frequentato da pregiudicati”

Controlli a Picanello e Barriera-Canalicchio. GUARDA LE FOTO

In piazza Vicerè a Catania
di
1 min di lettura

CATANIA. Gli agenti del Commissariato Borgo Ognina, col contributo del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, hanno messo in atto un imponente servizio di controllo del territorio nel cui corso sono stati effettuati accertamenti sulla regolarità di diversi esercizi pubblici di particolare interesse sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.

I poliziotti hanno, infatti, vagliato la posizione di bar, chioschi, sale gioco e internet point, scoprendo una sala giochi abusiva nel quartiere Picanello. I controlli sono stati estesi anche agli esercizi pubblici del quartiere Barriera – Canalicchio dove, in particolare, è stato eseguito un provvedimento di sospensione dell’attività, a firma del Questore di Catania, Marcello Cardona, nei confronti del titolare di un noto chiosco sito in piazza Vicerè, la cui precipua frequentazione da parte di pericolosi pregiudicati ha comportato l’applicazione dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza: si tratta di una norma che prevede, nei casi in cui un pubblico esercizio diventi luogo di ritrovo abituale di soggetti pericolosi o di pregiudicati, la sospensione dell’attività che, in questo caso, si protrarrà per 15 giorni.

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato Borgo Ognina hanno avanzato ben 13 proposte di applicazione dell’articolo 100 e nove di queste sono state già eseguite. Il bilancio finale dell’operazione ha visto comminate sanzioni pecuniarie amministrative per un ammontare di oltre 30 mila euro e, al vaglio dei poliziotti, rimangono numerose posizioni di esercizi pubblici irregolari per i quali è in corso l’istruttoria per l’emissione di provvedimenti sanzionatori.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI