Indennità e assegni familiari | Arrivano i fondi per gli Lsu - Live Sicilia

Indennità e assegni familiari | Arrivano i fondi per gli Lsu

Anna Rosa Corsello

Le somme, provenienti dal Fondo sociale per l’occupazione e la formazione, riguardano 300 lavoratori. La comunicazione è arrivata con una nota firmata dal dirigente Anna Rosa Corsello (nella foto).

L’avviso sul sito dell’assessorato al Lavoro
di
1 min di lettura

PALERMO – Via libera alle indennità e agli assegni familiari per circa trecento lavoratori socialmente utili siciliani. L’avviso, pubblicato sul sito dell’assessorato al Lavoro, riporta l’ok del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per i prossimi nove mesi, da marzo a dicembre 2015. Si tratta comunque di un assegno da circa cinquecento euro al mese per una minima parte dell’universo degli Lsu siciliani, quelli pagati attraverso il Fondo sociale per l’occupazione e la formazione, “da non confondere – precisa Lillo Sanfratello, della Funzione pubblica Cgil – con le migliaia di Lsu pagati invece da fondi regionali.

In questo caso parliamo dei circa trecento dipendenti distribuiti a macchia di leopardo negli enti locali siciliani. Principalmente sono soggetti fuoriusciti dal mondo del lavoro, già dipendenti di aziende spesso fallite, che svolgono attività socialmente utili nelle amministrazioni locali”. Il decreto di approvazione della convenzione – si legge nella nota firmata dal dirigente generale, Anna Rosa Corsello – è stato “registrato dalla Corte dei Conti e munito del visto di regolarità contabile dell’Ufficio centrale del Bilancio. Gli Enti utilizzatori – conclude la nota – adotteranno i relativi provvedimenti deliberativi di prosecuzione delle attività socialmente utili”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI