Vendita di piante ornamentali |come "copertura" per lo spaccio - Live Sicilia

Vendita di piante ornamentali |come “copertura” per lo spaccio

I poliziotti lo hanno beccato in flagranza.

Acireale
di
1 min di lettura

Salvatore Finocchiaro

ACIREALE – I poliziotti della Volante del Commissariato di Acireale non avevano mai visto tanti giovani interessati a comprare piante d’appartamento: sembrerà strano, ma è stato proprio questo strano comportamento che ha permesso l’arresto in flagranza di Salvatore Finocchiaro, 43 anni, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina. Certamente, gli agenti lo conoscevano bene e conoscevano bene anche i suoi precedenti, per cui – avendolo visto impegnato nell’improvvisata attività di venditore ambulante di piante ornamentali, messa su nella frazione di Guardia, nell’acese – lo hanno guardato con “maggiore attenzione”.

La circostanza, poi, che avesse quali “clienti” soltanto giovani ha fatto suonare nei poliziotti un campanello d’allarme: è scattato, così, l’accertamento e, contemporaneamente, è partito il tentativo del Finocchiaro di disfarsi di un piccolo involucro, finito sull’asfalto. Ma la mossa non è sfuggita all’occhio attento dei poliziotti che hanno recuperato il piccolo incarto, constatando che conteneva cocaina.

Dall’attività di spaccio su strada, alla perquisizione domiciliare il passo è obbligato e, all’interno dell’abitazione dell’arrestato, gli agenti hanno rinvenuto ulteriori 24 involucri termosaldati di cocaina, chiamati comunemente “pippotti”, nonché 16 cartucce calibro 22, detenute illegalmente. Finocchiaro è ai domiciliari.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI