Il Telimar ospita l'Ortigia | Parte la caccia al quarto posto - Live Sicilia

Il Telimar ospita l’Ortigia | Parte la caccia al quarto posto

Sfida affascinante per la formazione palermitana, che dopo il pareggio contro l'Arechi Salerno affronterà una delle principali candidate alla promozione nella massima serie.

pallanuoto - serie a2
di
1 min di lettura

PALERMO – Sabato 14 Marzo, il TeLiMar ospiterà l’Ortigia, seconda forza del Girone Sud alle spalle del Civitavecchia, nella partita valida per la quarta giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Pallanuoto Maschile A2. Si giocherà ancora a porte chiuse, permanendo ancora l’inagibilità delle tribune dell’impianto palermitano. Dopo il pareggio ottenuto in campo neutro a Santa Maria di Capua Vetere contro la TGroup Arechi – e la contemporanea vittoria della Item Nuoto Catania proprio contro i siracusani dell’Ortigia – il TeLiMar ha perso al momento il quarto posto in Classifica provvisoria, al termine di un match giocato nei primi tre tempi in maniera svogliata da parte del team palermitano, capace di una puntata di orgoglio a quarto tempo, con il pareggio acciuffato a 2” dal suono della sirena grazie ad una prodezza di Gabriele Galioto. Sarà un delicato compito quello di sabato per il coach Ivano Quartuccio, finalizzato a non farsi staccare in classifica dalle prime quattro, contro un’esperta Ortigia, con tantissimi Campionato di A1 alle spalle, che in questa stagione si è mostrata sempre performante e combattiva. All’andata gli aretusei vinsero 13 a 9 in casa alla Cittadella dello Sport intitolata all’indimenticato Campione Paolo Caldarella, in un match che vide i ragazzi dell’Addaura, allora allenati da Filippo Puleo, inseguire i padroni di casa durante tutti i parziali. Fra i siracusani, tutti validissimi, da evidenziare per le loro prestazioni sempre di altissimo livello: l’esperto portiere Patricelli, in assoluto uno dei migliori di tutta la Serie A2, gli incontenibili attaccanti Danilovic e Di Luciano, oltre a Rotondo ed Abela. Il tecnico dell’Ortigia, Gino Leone, non potrà disporre di Lisi, che sconta una giornata di squalifica rimediata nel derby di sabato scorso contro la Nuoto Catania. Stessa sorte per Fabrizio Di Patti, per il TeLiMar: al suo posto, il classe ’96 Davide Ippolito.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI