Ismett, si avvicina la convenzione | Borsellino: "Verso il rinnovo" - Live Sicilia

Ismett, si avvicina la convenzione | Borsellino: “Verso il rinnovo”

L'ismett di Palermo

L'assessore regionale alla Salute: "Tavolo tecnico concluso positivamente".

sanità
di
1 min di lettura

PALERMO – “Si avvia a positiva soluzione la vicenda del rinnovo della Convenzione fra la Regione Riciliana e l’Ismett. Si è, infatti,concluso positivamente il tavolo tecnico che ha posto le basi per un accordo quadro di rinnovo ampiamente condiviso”. Lo annuncia l’assessore regionale per la Salute Lucia Borsellino al termine del tavolo tecnico tenuto nei locali dell’assessorato regionale per la Salute della Sicilia ed al quale hanno preso parte i rappresentanti dei ministeri della Salute e dell’Economia, la direzione strategica dell’Arnas Civico, il socio privato UMPC, il CdA ed il direttore di Ismett oltre ai rappresentanti istituzionali dell’ assessorato.

Durante il tavolo si è sancito che quella di Ismett è una “sperimentazione gestionale stabilizzata” e sono stati definiti ruoli e responsabilità di tutti gli attori di questa vicenda ponendo le basi per una soluzione condivisa. “Grazie alla disponibilità ed alla leale collaborazione di tutte le parti intervenute – commenta l’assessore Borsellino – questa vicenda è stata incanalata nella giusta direzione. Possiamo, ora, procedere a trasformare gli accordi raggiunti in documenti che ci portino verso la firma di un accordo quadro e, dunque, alla nuova convenzione”. “Abbiamo oggi la certezza – conclude – che potremo predisporre, in tempi ragionevolmente brevi e comunque utili ad assicurare la continuità operativa dell’Istituto, un documento che garantisca i necessari livelli di efficienza, efficacia e sostenibilità sia dal punto di vista economico che puramente sanitario”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI