Assunzioni a Sicilia e-Servizi | Crocetta e Ingroia indagati - Live Sicilia

Assunzioni a Sicilia e-Servizi | Crocetta e Ingroia indagati

Rosario Crocetta e Antonio Ingroia

Adesso sono formalmente indagati per abuso d'ufficio. Nel fascicolo della Procura ci sono i nomi dell'ex pm e amministratore unico della partecipata regionale, del governatore e di sei ex assessori che avallarono le assunzioni.

PALERMO – Adesso sono formalmente indagati per abuso d’ufficio. Nel fascicolo della Procura sulle assunzioni a Sicila e-Servizi sono stati iscritti i nomi di Antonio Ingroia, un tempo magistrato di punta della Procura palermitana e oggi amministratore unico della partecipata regionale, del governatore Rosario Crocetta, degli ex assessori che avallarono le assunzioni Antonino Bartolotta, Ester Bonafede, Dario Cartabellotta, Nelli Scilabra, Michela Stancheris, Patrizia Valenti, e dell’ex ragioniere generale Mariano Pisciotta.

Il Gip Lorenzo Matassa, come anticipato da Livesicilia, non aveva accolto la richiesta di archiviazione, avanzata dalla Procura, dell’inchiesta a carico di ignoti perché “ignoti” non sarebbero coloro che potrebbero avere commesso il reato di abuso d’ufficio.

L’informativa della finanza – composta da quarantotto pagine – secondo il giudice, individuava specifiche violazioni della legge che prevedeva il blocco delle assunzioni. Sarebbe ravvisabile “dolo intenzionale” nell’operato dei vertici di Sicilia E-Servizi e della politica regionale nonostante sia stata sottolineata la finalità pubblica dell’operazione. Ingroia, infatti, ha sempre sostenuto la necessità delle 76 assunzioni per evitare la paralisi. Assunzioni, per altro, avallate da un parere dell’avvocatura dello Stato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI