La vertenza Mercatone Uno | Leanza: "Il governo intervenga" - Live Sicilia

La vertenza Mercatone Uno | Leanza: “Il governo intervenga”

Lino Leanza

Il deputato di Sicilia democratica: "Tutelare la continuità produttiva ed i livelli occupazionali nelle attività siciliane del gruppo".

la crisi
di
1 min di lettura

PALERMO – “Una interrogazione urgente al presidente della Regione ed all’assessore alle attività produttive Linda Vancheri per sapere quali iniziative urgenti s’intenda intraprendere, anche intervenendo nei confronti del Governo nazionale, affinché possano essere efficacemente e pienamente tutelati la continuità produttiva ed i livelli occupazionali nelle attività siciliane del gruppo Mercatone Uno”.

L’ha presentata Lino Leanza, deputato regionale di Sicilia Democratica preoccupato dalla situazione in cui versano i circa 140 dipendenti dei punti vendita Mercatone uno di Misterbianco e di Carini in Sicilia. I due punti vendita fanno parte del gruppo che ha avviato il ricorso alle procedure di concordato preventivo, che vedrebbero, tra l’altro, la chiusura o la cessione a terzi dei punti vendita proprio di Carini e Misterbianco.

“I lavoratori – scrive Leanza – che hanno già dovuto affrontare le difficoltà legate a un precedente contratto di solidarietà che era stato messo in campo proprio per tutelare i livelli occupazionali, si troverebbero incolpevolmente, privi di qualsiasi forma di sostentamento”.

“Ho sollecitato, dunque – conclude Leanza – un interessamento da parte del governo della Regione perché scenda in campo al fianco dei lavoratori”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI