A Villa Filippina il "Sun Party" |Eclissi parziale di Sole - Live Sicilia

A Villa Filippina il “Sun Party” |Eclissi parziale di Sole

L'evento, in programma dalle 9 alle 13, è aperto alle scuole e al pubblico.

VENERDI' 20 MARZO
di
1 min di lettura

Il 20 marzo, in concomitanza con l’equinozio di primavera, è prevista l’unica eclissi totale del 2015 ed anche in Italia lo spettacolo è da non perdere. L’eclissi sarà visibile dall’Italia intorno alle 9 del mattino e raggiungerà l’apice intorno alle 10.30, per concludersi definitivamente dopo circa un’ora. Per chi la osserverà da Palermo il disco del Sole apparirà oscurato solo per il 55%. Lo spettacolo è comunque garantito da Nord a Sud e per l’occasione URANIA e INAF OAPA organizzano un Sun Party, aperto alle scuole e al pubblico per permettere l’osservazione del fenomeno.

In occasione dell’evento al Planetario di Palermo a Villa Filippina scuole e pubblico potranno seguire il fenomeno effettuando osservazioni dirette ai telescopi solari, e verranno distribuiti occhialini solari per seguire il fenomeno a grandezza naturale. Si potranno inoltre seguire le fasi del in diretta sotto la cupola del planetario che ne mostrerà i momenti in una visione virtuale, scattare fotografie, e seguire una breve introduzione al fenomeno dell’eclisse condotta dagli astronomi e dai divulgatori.

La prenotazione per le scuole e per il pubblico è obbligatoria.

Venerdì 20 marzo 2015: dalle 9 alle 13

TICKET € 3,00 Pubblico e Studenti


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI