Carrefour: 77 licenziamenti | tra Palermo e Trapani - Live Sicilia

Carrefour: 77 licenziamenti | tra Palermo e Trapani

Il marchio di Carrefour

L'allarme del sindacato: Carrefour ha comunicato l'intenzione di voler avviare la procedura di licenziamento collettivo nei confronti di 77 lavoratori.

L'annuncio del sindacato
di
1 min di lettura

PALERMO- GS Carrefour ha comunicato l’intenzione di voler avviare la procedura di licenziamento collettivo nei confronti di 77 lavoratori dei centri vendita di Palermo e Trapani. Lo rende noto la Fisascat Cisl Sicilia. “Necessita trovare, nel corso dell’esame congiunto – spiega Mimma Calabrò, segretario generale Fisascat Cisl Sicilia – tutte le soluzioni atte a tutelare i lavoratori affinché la crisi del settore non continui a mietere vittime. Siamo disponibili ad attivare percorsi non traumatici che diano continuità lavorativa all’azienda e, conseguentemente, ai dipendenti. Continuare a perdere pezzi di quella grande distribuzione organizzata che opera nel rispetto delle normative vigenti, aumenta la popolosità di quel ‘mondo collaterale’ che lucra illegittimamente sul bisogno della gente, traducendosi in concorrenza sleale e totale assenza di diritti esigibili per i lavoratori”.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI