"Rotoli, rifiuti e disservizi| Il sindaco intervenga" - Live Sicilia

“Rotoli, rifiuti e disservizi| Il sindaco intervenga”

Stamattina i consiglieri comunali Filippo Occhipinti, capogruppo di Idv, e Gaspare Lo Nigro del Mov 139 hanno effettuato un sopralluogo ispettivo al cimitero dei Rotoli.

occhipinti e lo nigro
di
1 min di lettura

PALERMO – Stamattina i consiglieri comunali Filippo Occhipinti, capogruppo di Idv, e Gaspare Lo Nigro del Mov 139 hanno effettuato un sopralluogo ispettivo al cimitero dei Rotoli. “La situazione è di una gravità non immaginabile se non viene vista con i propri occhi – dice Occhipinti – oltre un centinaio di salme depositate tra la sala Bonanno e un altro magazzino in attesa di tumulazione, rifiuti non ritirati, cattivi odori e sporcizia. A prescindere dalla raccolta differenziata o dal fatto che la Rap vada a ritirare i rifiuti, la puzza e la sporcizia di oggi, giorno di San Giuseppe, erano insopportabili. Il sindaco faccia una passeggiata per i viali del cimitero per constatare di persona la situazione, servono soluzioni strutturali come un nuovo cimitero o un allargamento degli esistenti. Inoltre, va rivista la situazione del fine settimana. Chi muore di venerdì dopo mezzogiorno deve attendere il lunedì mattina prima di essere seppellito, dato che la domenica non vengono fatte tumulazioni né vengono rilasciate autorizzazioni alla sepoltura visto che gli uffici sono chiusi. Il lunedì mattina si rischia di aspettare anche diverse ore dietro la porta del cimitero. Tutto ciò è inaccettabile e indegno per chi in quel momento vuole solo dare una degna sepoltura al proprio caro”. “Non è possibile andare avanti così, non avere rispetto per i propri cari è la cosa peggiore che si possa fare”, dice Lo Nigro.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI