Un centro intitolato ad Eleonora| Nel suo nome la speranza dei bimbi - Live Sicilia

Un centro intitolato ad Eleonora| Nel suo nome la speranza dei bimbi

Eleonora Marsala

La cerimonia stamattina presso l'associazione onlus Arca Verde, dove Eleonora Marsala, "la ragazza con la chemio nella borsetta" svolgeva volontariato.

Palermo, l'iniziativa
di
1 min di lettura

PALERMO – Un invito al coraggio e alla speranza. E’ stato intitolato ad Eleonora Marsala il centro educativo dell’associazione Arcaverde Onlus che oggi, a distanza di un mese dalla morte della ragazza, ha organizzato una cerimonia ufficiale.

A prenderne parte, stamattina, il sindaco Leoluca Orlando ed il presidente del consiglio comunale Salvatore Orlando, che hanno scoperto la targa di intitolazione ad Eleonora, morta a 33 anni dopo la sua battaglia contro la malattia, raccontata da tempo nel suo blog “La ragazza con la chemio nella borsetta”.

La cerimonia si è tenuta presso la sede dell’associazione, in via Luigi Manfredi, zona Oreto, dove il centro socio-educativo diurno sarà rivolto ai minori in età scolare, offrendo spazi per la socializzazione e la formazione, nell’ottica di prevenire l’emarginazione socio-ambientale attraverso la realizzazione di attività culturali.

“Eleonora – dice Alfredo Stabile del centro Arca Verde – nell’ultimo anno di vita dedicava qualche ora ai bambini della nostra associazione e nel periodo natalizio ha coordinato un progetto, finanziato dal Comune di Palermo, rivolto proprio ai più piccoli. La sua esperienza deve insegnare molto a tutti noi e questo è il nostro modo per ricordarla per sempre”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI