Cosmi: "Nonostante tutto, buon pari | Squadra oltre le aspettative" - Live Sicilia

Cosmi: “Nonostante tutto, buon pari | Squadra oltre le aspettative”

Le parole del tecnico granata al termine dell'incontro pareggiato 0-0 contro il Bologna.

TRAPANI – “La squadra gioca sta giocando al di sopra delle mie migliori aspettative”. Mister Cosmi è soddisfatto del nuovo Trapani ma mette subito in guardia: “Con Bologna e Ternana abbiamo fatto bene ma la partita più difficile è la prossima contro il Brescia, che non merita la posizione in classifica che ha. La gara con il Brescia sarà la cartina di tornasole. Aspettiamo questa partita”. Ma quella con il Bologna è stata una grande prestazione del Trapani, macchiata soltanto dal gol che non è arrivato.

“Forse – ha aggiunto Cosmi – sono fatto più vecchio. Fino a qualche tempo fa una partita del genere l’avrei smaltita soltanto lunedì, oggi invece dico che è un buon risultato perché il Trapani ha proposto idee, ha messo in campo trame di gioco importanti. La palla di Aramu per Abate è da calciatore di livello, così come il passaggio di Malele per Curiale. Non mi va di parlare dei singoli ma anche in difesa la partita di Pagliarulo e Martinelli è stata impeccabile. In tanti erano preoccupati per l’assenza della nostra coppia centrale ed invece io ero sicuro perché mi fido dei miei giocatori. Abbiamo giocato con grande intensità anche se il primo tempo non mi è piaciuto perché eravamo troppo ansiosi, troppi passaggi sono stati fatti con l’ansia di giocare. Nel secondo tempo invece siamo andati avanti con giocate semplici ed abbiamo creato tanto anche se questa volta non siamo riusciti a concretizzare. Abbiamo espresso un calcio che difficilmente si vede in giro. E’ una squadra che ha giocato a memoria anche se stiamo lavorando soltanto da pochi giorni. L’immagine di questo Trapani è Gomis, il nostro portiere che ha tentato di rimettersi in piedi dopo avere perso i sensi. E’ questo il Trapani”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI