Da Costa ferma il Trapani |Il Bologna strappa lo 0-0 - Live Sicilia

Da Costa ferma il Trapani |Il Bologna strappa lo 0-0

I granata disputano un gran secondo tempo ma non riescono a buttarla dentro, il portiere felsineo sfodera una prova magistrale e tiene a galla i suoi. Pari comunque positivo al termine di una gara vibrante.

CALCIO - SERIE B
di
3 min di lettura

TRAPANI – Prestazione di qualità per il Trapani di mister Cosmi. Al Trapani manca soltanto il gol della vittoria che avrebbe meritato per un secondo tempo giocato ad altissimi livelli contro un Bologna sempre in agguato. I granata avrebbero potuto segnare con Curiale ed Abate. Il primo s’è visto parare il suo colpo di testa sulla linea mentre Abate, sempre di testa, non è riuscito a trovare lo specchio della porta con Da Costa battuto. Il secondo tempo è stato tutto di marca granata con la squadra di Cosmi che ha pressato in ogni parte del campo mettendo il Bologna spesso alle corde. Il centrocampo granata è sempre stato lucido e dinamico ed ha concesso ben poco al centrocampo avversario fatto di nomi importanti. Il Trapani ha avuto ancora nella fascia sinistra un suo punto di forza con Barillà da segnalare come il migliore in campo dei suoi e con Rizzato quasi sempre in sovrapposizione per andare in superiorità numerica. Grande partita anche di Aramu che nel ruolo di trequartista ha dato qualità e gioco alla manovra offensiva del Trapani.

Se c’è qualcosa che non ha funzionato nel Trapani, al termine della gara, è la conclusione finale. Tra errori e sfortuna i granata non sono riusciti a portare a casa i tre punti in palio. Al 14’ del secondo tempo il Trapani ha dovuto sostituire il portiere Gomis che ha avuto la peggio in uno scontro di gioco. Al suo posto Marcone che è stato attento ed inoperoso. Gomis, per precauzione è stato portato in ospedale. Cosmi ha provato a vincere mettendo dentro Malele al posto di Abate e Basso al posto di Aramu. La spinta del Trapani è stata costante ma il risultato non è cambiato. Primo tempo era stato invece di grande equilibrio con due squadre che si sono schierate con moduli speculari, 4-3-1-2.

Partita a scacchi con la tattica a farla da padrone. La prima azione pericolosa è del Bologna che ci prova con Buchel sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il suo tiro di sinistro viene deviato da Gomis che riesce a mandare la palla sul centrocampista ospite. Sono passati 11’ di gara. Il Trapani risponde con Zampa che ci prova dalla distanza ma colpisce male e la palla arriva centrale ed è facile prea di Da Costa. I granata si beccano due ammonizioni per Zampa e capitan Pagliarulo per un arbitro Baracani troppo fiscale. Al 26’ è ancora il Bologna a farsi pericoloso con Mbaye che colpisce di testa. Il cross arriva dopo una punizione dubbia. Anche il Trapani ci prova con una punizione di Aramu che si trasforma in un tiro-cross. E’ ancora Trapani con Barillà che tenta dalla distanza ma il suo tiro va fuori. Una combinazione Mbaye-Sansone porta quest’ultimo a colpire di testa anticipando la difesa granata ma la palla va alta sopra la traversa. Al 45’ il Bologna mette la palla in rete ma c’era un evidente fuorigioco e Baracani non può fare altro che fischiare. Primo tempo che ha visto svettare su tutti l’esterno destro Perticone sontuoso in alcuni interventi in recupero. Il Bologna ha mostrato i suoi limiti difensivi ma il Trapani non è mai riuscito ad affondare il colpo. Un punto importante per il Trapani che fa morale e soprattutto dà ai granata la consapevolezza di avere superato la crisi.

TRAPANI-BOLOGNA 0-0

TRAPANI: Gomis (59′ Marcone); Perticone, Martinelli, Pagliarulo, Rizzato; Zampa, Ciaramitaro, Barillà; Aramu (81′ Basso); Curiale, Abate (76′ Malele).
A disposizione: Daì, Feola, Nadarevic, Scozzarella, Lombardi, Falco.
Allenatore: Cosmi.

BOLOGNA: Da Costa; Mbaye (60′ Morleo), Gastaldello, Oikonomou, Masina; Zuculini, Matuzalem, Buchel (60′ Laribi); Bessa; Cacia (83′ Improta), Sansone.
A disposizione: Sarr, Ferrari, Ceccarelli, Perez, Troianiello, Calabrese.
Allenatore. Lopez.

ARBITRO: Baracani di Firenze.

NOTE – Ammoniti: 22′ Zampa (T), 25′ Pagliarulo (T), 41′ Sansone (B), 85′ Improta (B), 86′ Ciaramitaro (T).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI