Maran, col Palermo punti salvezza: |"Ma ancora resta tanto da fare" - Live Sicilia

Maran, col Palermo punti salvezza: |”Ma ancora resta tanto da fare”

Il tecnico clivense mantiene i piedi per terra dopo la vittoria casalinga contro i rosa: salvezza più vicina, ma ancora c'è tanta strada da fare. Intanto i tre punti sono un mattone fondamentale per la permanenza in massima serie.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

VERONA – Tre punti che valgono oro, forse per allontanarsi definitivamente dalle zone calde. Il Chievo batte il Palermo e fa un balzo in classifica per allontanare spettri e paure di inizio stagione, senza però staccare i piedi da terra. Concentrazione e testa bassa, questo è il mantra di Rolando Maran, che non vuole fare voli pindarici e preferisce godersi fino a un certo punto la vittoria ottenuta al Bentegodi: “Il morale adesso è alle stelle – ha dichiarato il tecnico clivense a Sky Sport -. Abbiamo ottenuto una vittoria importantissima contro un avversario difficile come il Palermo che ci ha messo in difficoltà”,

Qualche rammarico, semmai, può arrivare sulla condotta di gara. Il Chievo avrebbe potuto chiudere prima i conti realizzando il secondo gol, soprattutto con Paloschi che ha fallito un calcio di rigore. Per poco, oltretutto, Vazquez non confezionava la beffa col pareggio in extremis. Rischi inutili, su cui Maran ha voluto focalizzare ulteriormente: “Il Palermo ci ha messo in difficoltà, anche se potevamo vincere con più gol di scarto. Peccato, ma l’importante è mantenere lo spirito battagliero e aver ottenuto i tre punti. Alla salvezza adesso manca meno”.

I tre punti conquistati contro il Palermo sono dunque fondamentali. La classifica è decisamente meno amara, ma non può lasciare spazio a cali di tensione. Il rischio è sempre in agguato e bisogna continuare con questo passo per evitare beffe nel finale di stagione: “Quella contro il Palermo è stata una vittoria importantissima, in un momento dove le gare contano di più siamo riusciti a mettere in campo una prestazione che ha portato un altro risultato positivo. Oggi non era facile, abbiamo anche sprecato un rigore, ma devo dire bravi ai ragazzi che hanno fatto bene dall’inizio alla fine contro un’ottima squadra come il Palermo. Se è vero che abbiamo tanti punti di vantaggio rispetto alla terz’ultima è altrettanto vero che ancora non abbiamo raggiunto nulla”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI