Maresca non perde la fiducia: |"Torneremo presto a vincere" - Live Sicilia

Maresca non perde la fiducia: |”Torneremo presto a vincere”

Il regista del Palermo sottolinea gli errori difensivi che hanno portato alla sconfitta contro il Chievo, ma resta convinto di poter ritrovare presto la via verso i tre punti: "Non si poteva non prevedere un calo fisiologico".

serie a - palermo
di
1 min di lettura

VERONA – Un intoppo che non deve far perdere la concentrazione. La sconfitta del Bentegodi contro il Chievo è per Enzo Maresca soltanto un incidente di percorso, dettato da episodi e sfortuna. Niente crisi, dunque, anche se la vittoria manca ormai da oltre un mese, ma soprattutto niente rilassamenti, perché contro la squadra di Maran sono costati fin troppo cari. Il regista non vuole puntare il dito su nessuno, ma ammette di aver visto troppi sbagli: “Abbiamo commesso qualche errore individuale di troppo”, ha dichiarato Maresca a Sky Sport al termine della sfida contro il Chievo, senza però gettare la croce sulla difesa: ” Dal punto di vista difensivo siamo stati praticamente impeccabili. Poi oggi è arrivata la seconda sconfitta di fila”.

Da vecchio lupo di mare, dunque, Maresca traccia la via. Una sconfitta può anche essere utile ad una squadra giovane come il Palermo, che da Verona torna senza punti e con la consapevolezza di non vivere un gran momento di forma, ma di certo non col morale sotto i tacchi: “La flessione stagionale, ci può stare. Non si poteva non prevedere una sorta di calo in campionato, è anche fisiologico. Ma torneremo alla vittoria presto, me lo sento”. Fiducia, allora, nei confronti di una squadra che finora ha fatto bene. Magari stavolta sperando in un po’ più di fortuna: “I pali e le traverse colpite finora sono troppe. Iachini lo ha sottolineato più volte, ma anche questo è il calcio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI