Attentato in Tunisia |Lutto cittadino a Catania - Live Sicilia

Attentato in Tunisia |Lutto cittadino a Catania

Bianco: "Sdegno e dolore tra i cittadini, ma anche sgomento e angoscia". (Nella foto Orazio Conte, ucciso in Tunisia)

la tragedia
di
1 min di lettura

CATANIA- L’Amministrazione comunale di Catania onorerà la memoria delle vittime dell’attentato terroristico di Tunisi dello scorso 18 marzo non solo con la giornata di lutto cittadino proclamata nei giorni scorsi dal sindaco Enzo Bianco, ma anche con una Giunta comunale straordinaria alla presenza delle massime autorità istituzionali.

“Vogliamo ricordare – ha detto Bianco – non solo il nostro concittadino Orazio Conte, non solo tutti gli italiani ma tutte le vittime dell’attentato di Tunisi, che ha suscitato sdegno e dolore. Discuteremo inoltre dei sentimenti di sgomento e angoscia che si vanno diffondendo tra la popolazione nell’apprendere quanto sta avvenendo sulla sponda opposta del Mediterraneo, appena a qualche centinaio di chilometri dalla Sicilia”.

Domani, dunque, le bandiere della Repubblica italiana e dell’Unione europea negli uffici pubblici saranno esposte a mezz’asta e saranno sospese tutte le manifestazioni pubbliche.

Alle 15,30, poi, nella Sala Giunta di Palazzo degli elefanti, si svolgerà la Giunta straordinaria.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI