Visita di Crocetta | al consolato tunisino - Live Sicilia

Visita di Crocetta | al consolato tunisino

Gli avvenimenti previsti per martedì 24 marzo in Sicilia.

gli appuntamenti
di
3 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per domani, martedì, in Sicilia:

1) CATANIA – McDonald’s, Piazza Stesicoro, ore 07:30 Esibizione dal vivo di Lorenzo Fragola nell’ambito di una iniziativa in programma in tutta Italia che prevede, tra l’altro, una colazione gratis per chi entra in pigiama nei punti McDonald’s del Paese tra le 7:30 e le 10:30.
2) CATANIA – Istituto Alberghiero Karol Wojtyla, ore 09:00 Incontro formativo sul tema “Il piano operativo e il business Plan” nell’ambito di “In-Formati”, il programma formativo di UniCredit volto ad accrescere la capacità dei cittadini di realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili. Ad intrattenere gli studenti interverranno per UniCredit Maria Giovanna Parasole e Giuseppe Vasta.
3) CATANIA – Villa Bellini, ore 09:30 Partenza di un corteo organizzato da Libera in occasione della 2/a Giornata cittadina della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti della mafie. Il corteo sfilerà per le vie della città fino al Tribunale per i Minorenni, dove saranno esposte lenzuola dedicate alle giovani vittime delle mafie.
4) CATANIA – Romano Palace Luxury Hotel, viale Kennedy 28, ore 10:00 Convegno della Coldiretti dal titolo “La nuova Pac tra sostenibilità e innovazione, gli impatti sui territori rurali”. I lavori saranno aperti dal presidente della Coldiretti di Catania, Giovanni Pappalardo, e moderati dal direttore regionale, Giuseppe Campione.
5) PALERMO – Centro di Formazione UniCredit, via Ruggero Settimo 42, ore 10:30 Incontri formativi organizzati da Unicredit sui temi dell’internazionalizzazione delle imprese. Si parlerà di “Affrontare l’import-export in sicurezza”. Alle 14:30 sara affrontato il tema “Le garanzie del commercio internazionale”. Per la Banca interverrà Antonella Russo, Responsabile Foreign Trade Office Palermo-GTB.
6) CALTAGIRONE (CT) – Municipio, ore 11:00 Presentazione del Polo della Bioeconomia di Caltagirone.
7) PALERMO – Consolato della Tunisia, ore 11:00 Il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta incontra il console tunisino a Palermo, Ben Souissi Fharat, per esprimere la solidarietà del popolo siciliano nei confronti del popolo tunisino per l’attentato terroristico nel Museo del Bardo.
8) PALERMO – Dipartimento di Architettura, Foyer Aula Magna, ore 12:00 Mostre, videoproiezioni e una conversazione con Nicola Di Battista, direttore della rivista Domus, fondata da Giò Ponti nel 1928.
9) MASCALUCIA (CT) – Torre del Grifo Village, sala congressi, ore 12:30 Presentazione del tour “Regoliamoci. Per scrivere le regole del gioco pulito”, organizzato da Lega nazionale professionisti Serie B, Calcio Catania e Sportradar ag. Partecipano, tra gli altri, il direttore sportivo Calcio Catania Spa Daniele Delli Carri, il responsabile per l’Italia Sportradar AG Marcello Presilla, l’avvocato Penalista Lega Serie B Guido Camera.
10) PALERMO – la Feltrinelli, Via Cavour 133, ore 18:00 Salvatore Ognibene presenta il suo libro “L’eucaristia mafiosa. La voce dei preti” Navarra editore. Intervengono Augusto Cavadi e padre Stabile.
11) CATANIA – Municipio, ore 18:00 Seduta di consiglio comunale. Ad aprirla sarà una commemorazione delle vittime della mafia in occasione della 2/a Giornata cittadina della memoria.
12) PALERMO – Centro commerciale Conca D’Oro, via Lanza di Scalea, ore 18:30 Il giocatore rosanero Paulo Dybala incontra i fans per una sessione di autografi presso l’Official Store dell’U.S. Città di Palermo. /FOTO
13) CATANIA – Teatro Massimo Vincenzo Bellini, ore 20:30 In scena il balletto “La bella addormentata” di Cajkovskij.
14) CATANIA – Polo Educativo Librino Villa Fazio, viale Sisinna, 1, Giornata della lettura. Un’iniziativa che mira alla promozione e alla sensibilizzazione dei giovani al fine di sviluppare e incrementare la passione per i libri e il piacere per la lettura.
15) PALERMO – Teatro Massimo, Appuntamento con Ludwig van Beethoven. In programma il Concerto n.4 per pianoforte e orchestra, la Sinfonia n.6 (la “Pastorale”) e le musiche scritte dal compositore per lo spettacolo di inaugurazione del nuovo teatro di Pest, nel 1811, in occasione dell’onomastico dell’imperatore Francesco I.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI