Neonato muore in ospedale | Aperta un'inchiesta - Live Sicilia

Neonato muore in ospedale | Aperta un’inchiesta

L'ospedale di Agrigento

l piccolo è venuto al mondo con un parto cesareo e, a causa di presunti problemi respiratori, è stato intubato e ricoverato all'unità di terapia intensiva neonatale dove il suo cuore si è fermato.

agrigento
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – La Procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta sul decesso – avvenuto ieri sera all’Utin dell’ospedale “San Giovanni di Dio” – di un neonato di tre giorni, figlio di una coppia di Favara (Ag). I carabinieri hanno già acquisito le cartelle cliniche. Il piccolo è venuto al mondo con un parto cesareo e, a causa di presunti problemi respiratori, è stato intubato e ricoverato all’unità di terapia intensiva neonatale dove ieri sera il suo cuore si è fermato. Sono stati i familiari a chiamare il 112.

Anche l’ospedale ha aperto un’inchiesta interna per fare chiarezza sul decesso. “L’azienda ha preso questa decisione – ha spiegato il direttore sanitario dell’Asp 1 di Agrigento, Silvio Lo Bosco – visto che c’è una denuncia dei familiari del neonato. Gli elementi fino ad ora acquisiti fanno emergere che non c’è stata nessuna manchevolezza né dell’azienda, né del personale sanitario”. Il maschietto, figlio di una giovane coppia di Favara, era nato con parto cesareo alla trentasettesima settimana. Subito, a causa di difficoltà respiratorie, è stato intubato e ricoverato all’Utin. Dopo la tragedia di ieri sera, è stato un familiare a chiamare il 112. Il papà del neonato, un muratore di 33 anni, ha poi formalizzato la denuncia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI