Formazione, protesta di 2 lavoratori | Saliti sul tetto dell'assessorato - Live Sicilia

Formazione, protesta di 2 lavoratori | Saliti sul tetto dell’assessorato

La sede dell'assessorato regionale alla Formazione

Si tratta di dipendenti dell'ente di formazione Ial, ai quali la Regione ha revocato l'accreditamento.Chiedono il pagamento degli stipendi arretrati.

palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Due lavoratori degli enti di formazione sono saliti per protesta sul tetto dell’assessorato regionale alla Formazione, in viale Regione siciliana, a Palermo. I due sono dipendenti dell’ente di formazione Ial, ai quali la Regione ha revocato l’accredita mento. I lavoratori chiedono il pagamento degli stipendi arretrati.Da oggi in Sicilia parte la mobilitazione dei sindacati, che si concluderà con lo sciopero generale regionale degli operatori della formazione venerdì. Iniziative sono previste davanti i centri per l’impiego e le Prefetture dell’isola per denunciare i ritardi dei pagamenti della cassa integrazione in deroga e degli ammortizzatori sociali e sollecitare l’approvazione da parte del ministero dello Sviluppo economico del ‘piano straordinario per rafforzare l’occupabilità in Sicilia”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI