"Roma non abbandonerà la Sicilia | Ipotesi di accordo sul bilancio" - Live Sicilia

“Roma non abbandonerà la Sicilia | Ipotesi di accordo sul bilancio”

Il presidente della Regione, Rosario Crocetta

Il presidente della Regione medita un blitz nella capitale per mettere la parola fine alle trattative con lo Stato sui conti regionali e manifesta sicurezza: "In ogni caso il bilancio va chiuso".

parla il governatore crocetta
di
1 min di lettura

ROMA – Un blitz a Roma per mettere la parola fine alle trattative con lo Stato sul bilancio della Regione. E’ quanto sta meditando di fare il governatore Rosario Crocetta che intende chiudere al più presto il confronto aperto sui rapporti finanziari con lo Stato, che vale circa 3 miliardi di euro. “Vedremo se andrò a Roma, sicuramente dobbiamo definire al più presto – dice Crocetta all’ANSA – Ci sono ipotesi di accordo, sono fiducioso”. Ma l’esito non è scontato. Tanto che il governatore sta mettendo a punto un piano B, assieme all’assessore all’Economia, Alessandro Baccei. “Perché in ogni caso il bilancio va chiuso”, avverte. “Anche se – conclude – penso che un accordo si farà, penso che Roma non abbandonerà la Sicilia”. Rispetto ai dubbi espressi dal segretario del Pd, Fausto Raciti, Crocetta dice: “Le decisioni sul bilancio devono essere prese a Palermo, sono assolutamente in sintonia con Raciti. Mi pare che il mio partito in questa vicenda sia molto attento”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI