Rubano scooter in Circonvallazione |Due uomini arrestati dalla Polizia - Live Sicilia

Rubano scooter in Circonvallazione |Due uomini arrestati dalla Polizia

Un maggiorenne (nella foto) e un minorenne sono stati intercettati dalle Volanti dopo aver rubato un SH. L'allarme lo ha dato il proprietario del mezzo.

viale odorico da pordenone
di
1 min di lettura

CATANIA – ieri, agenti delle volanti hanno arrestato il catanese Gaetano Buttafuoco (classe 1994) e il minore L.G. (classe 1998) per furto aggravato in concorso. In particolare, alle ore 16.30, un cittadino ha comunicato su linea 113 che ignoti avevano appena trafugato il proprio scooter Honda SH lasciato parcheggiato in viale Odorico da Pordenone.

Gli operatori della volante di zona intervenuta sul posto, hanno appreso da alcuni passanti che avevano notato un ragazzo a bordo di scooter spingere con un piede un Honda SH condotto da altro ragazzo, in direzione circonvallazione alta.

L’informazione è stata diramata alle altre pattuglie, che poco dopo, nei pressi di un chiosco ubicato nel rione Monte Po’, hanno rinvenuto lo scooter ed i due giovani ladri intenti a sorseggiare una bibita. Non appena scorta la volante, il più piccolo dei due si è dati a precipitosa fuga appiedato, dileguandosi, ma ha deciso poco più tardi di presentarsi presso gli uffici della Questura dove, unitamente al complice, identificato per il succitato Gaetano Buttafuoco, è stato dichiarato in stato di arresto.

Il predetto su disposizioni dell’A.G. di turno è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio per direttissima che si terrà nella giornata odierna, mentre il minore è stato  associato presso il Centro di Prima Accoglienza di via Raimondo Franchetti. Lo scooter è stato restituito al proprietario.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI