Leanza, operazione riuscita | Le sue condizioni restano stabili - Live Sicilia

Leanza, operazione riuscita | Le sue condizioni restano stabili

Decine di deputati regionali al Garibaldi si stringono a Lino Leanza: "Siamo con te, tieni duro".

 

ricoverato in rianimazione
di
2 min di lettura

CATANIA. 

AGGIORNAMENTO:
Resta in “condizioni di stabilità in neuroprotezione” ricoverato con la prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Garibaldi di Catania il parlamentare dell’Ars e deputato di Sicilia democratica, Lino Leanza, colpito ieri da un emorragia cerebellare.

Il deputato stamattina è stato sottoposto ad un “intervento chirurgico di evacuazione dell’ematoma”. Le condizioni emodinamiche di Leanza durante l’intervento sono “rimaste invariate” e la Tac di controllo ha dimostrato che l’operazione, eseguita dal primario del reparto di neurochirurgia, il dottor Salvatore Cicero, è “tecnicamente riuscita”.

LA CRONACA. Nel cuore dell’ospedale Garibaldi Lino Leanza è ricoverato con prognosi riservata. Attorno a lui ci sono gli amici di sempre, i fedelissimi, che negli ultimi mesi lo hanno accompagnato nella fondazione di Sicilia Democratica, a Giardini Naxos. Adesso da sindaci, consiglieri comunali, deputati regionali e nazionali si leva un solo grido, silenzioso: “Lino, vinci anche questa battaglia”.

“Hai sempre avuto grande tenacia -dice Michela Giuffrida, europarlamentare eletta al fianco di Lino Leanza- hai combattuto e vinto tante battaglie, questa è la più importante di tutte”. “Io e Lino -ha detto il deputato regionale Marco Forzese- siamo cresciuti insieme, nati nello stesso giorno: proprio ieri, come ogni anno, lo avevo contattato per porgergli i miei più cari auguri”.

Il deputato regionale Giovanni Greco, Mpa, ha mandato un messaggio a Leanza: “In questo delicato momento voglio fargli sapere che non è solo, che ha il mio affetto e di chi gli vuole bene. È un uomo forte e certamente si rimetterà nel più breve tempo possibile”.

Lino Leanza dopo essere stato sottoposto a esami nel reparto di neurochirurgia diretto da Salvatore Cicero è stato trasferito nella rianimazione, diretta da Sergio Pintaudi.

I vertici dell’ospedale Garibaldi di Catania sottolineano che “in questo momento qualunque ipotesi risulterebbe avventata”. Leanza è stato “sottoposto a un intervento di decompressione nel reparto di neurochirurgia” per ridurre la pressione endocranica e successivamente trasferito in rianimazione per “stabilizzare i valori emodinamici”.

Da Giovanni Pistorio a Nicola D’Agostino, tutta la deputazione regionale, compreso il presidente Rosario Crocetta, sono stati al Garibaldi oggi.

Carlo Caputo, delfino di Lino Leanza e coordinatore catanese di Sicilia Democratica, è fiducioso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI