Malore per Lino Leanza |Ricoverato all'ospedale Garibaldi - Live Sicilia

Malore per Lino Leanza |Ricoverato all’ospedale Garibaldi

L'ex vicegovernatore è stato colto da un malore mentre era a casa, poi condotto nel nosocomio è stato trasferito nel reparto di rianimazione.

il leader di sicilia democratica
di
2 min di lettura

Il presidente della Regione, Rosario Crocetta, all'ospedale Garibaldi

PALERMO – Il deputato dell’Assemblea regionale siciliana e leader di Sicilia democratica, Lino Leanza, è stato ricoverato d’urgenza nell’ospedale Garibaldi di Catania. L’ex vicegovernatore è stato colto da un malore mentre era a casa ed è stato condotto nel nosocomio. Secondo quanto apprende l’ANSA dopo essere stato sottoposto a esami nel reparto di neurochirurgia diretto da Salvatore Cicero è stato trasferito nella rianimazione, diretta da Sergio Pintaudi.

Il parlamentare dell’Ars Lino Leanza ha i “parametri emodinamici stabili”, ed è ricoverato nel reparto di rianimazione “con la prognosi riservata”. E’ la valutazione medica ufficiale dell’ospedale Garibaldi di Catania sottolineando che “in questo momento qualunque ipotesi risulterebbe avventata”. Leanza è stato “sottoposto a un intervento di decompressione nel reparto di neurochirurgia” per ridurre la pressione endocranica e successivamente trasferito in rianimazione per “stabilizzare i valori emodinamici”.

“Con molta tristezza ho appreso la notizia del ricovero di un mio caro amico – ha dichiarato il deputato Marco Forzese in una nota – , Lino Leanza, che in queste ore sta sostenendo una difficile battaglia personale: non riesco a trovare parole adatte per descrivere il mio sconforto e il mio dispiacere. Io e Lino siamo cresciuti insieme, nati nello stesso giorno: proprio ieri, come ogni anno, lo avevo contattato per porgergli i miei più cari auguri, inconsapevole dell’imminente e grigio futuro. Negli anni ho trovato in lui un punto d’appoggio e una persona sempre leale e corretta: mai una parola in più, mai un’incoerenza. Lino ha sempre svolto il suo lavoro in modo eccellente, ricoprendo ruolo difficili, come quello di Assessore regionale ai beni culturali e pubblica amministrazione, quello di Assessore regionale al lavoro, politiche sociali e famiglia, e quello di vicepresidente della Regione, in modo più che adeguato, anche contro chi è sempre stato pronto a puntargli il dito, attraverso false ingiurie e polemiche. Lui è sempre stato lì, pronto a rispondere, senza mai nascondersi. Ed è per questo che adesso non bisogna lasciarlo solo: è il momento di stargli vicino, tutti insieme, perchè Lino merita questo e altro. Proprio in queste ore sono andato personalmente, in compagnia del Presidente della Regione, Rosario Crocetta, a fargli visita, cercando di far sentire il mio supporto e il mio affetto. E sono sicuro che tu, caro Lino, ti rimetterai presto, perché sei forte, e lo sappiamo bene, e torneremo presto a ridere e scherzare, come abbiamo fatto in tutti questi anni.”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI