Bloccata corsa di cavalli | 1500 persone lungo la 104 - Live Sicilia

Bloccata corsa di cavalli | 1500 persone lungo la 104

Denunciate quattro persone in concorso tra loro per maltrattamento di animali. IL VIDEO

Intervento della polizia
di
1 min di lettura

CATANIA. Un’altra corsa clandestina arrestata dagli agenti della Polizia di Stato. Questo è quello che è successo alle prime ore dell’alba di ieri, quando il personale operante, composto da aliquota del Commissariato di San Cristoforo, della Squadra Mobile, della Squadra a Cavallo, della Polizia Scientifica nonché dai veterinari dell’Asp di Catania coordinati dal Dirigente del predetto Commissariato San Cristoforo, già alle ore 3.30 si erano posizionati lungo la Strada Provinciale 104 nei pressi di Sigonella. Dopo circa tre ore di attesa, ecco arrivare diversi giovani a bordo di scooter che “bonificavano” il percorso interessato dalla gara per evitare insidie varie e incontri con le Forze di Polizia. Circa 1500 persone disposte lungo la provinciale 104 che attendavano il passaggio dei due calessi lanciati in una folle corsa.

L’intervento degli agenti, è stato reso difficile dalla moltitudine di persone contrariate dalla presenza della Polizia impegnata ad inseguire gli organizzatori e i responsabili dell’illecito,  ponendo fine al maltrattamento dei due cavalli. Un altro maltrattamento patito da due animali per soddisfare gli affari lucrosi di una criminalità che guadagna parecchi euro sulle scommesse clandestine. Al termine dell’operazione, sono state denunciate quattro persone in concorso tra loro per maltrattamento di animali, sequestrati i due cavalli che sono stati affidati in giudiziale custodia in stalle attrezzate, i calessi e le relative bardature.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI