Immobilizzati e rapinati| Incubo per due vigilantes - Live Sicilia

Immobilizzati e rapinati| Incubo per due vigilantes

I due dipendenti dell'Europool sono stati rapinati davanti al Monte Paschi di Siena, dove dovevano essere versati gli incassi di diversi negozi.

Palermo, via Leonardo da Vinci
di
1 min di lettura

PALERMO – Sono stati sorpresi davanti alla banca in cui avrebbero dovuto monitorare il versamento dell’incasso di diversi negozi. Ad immobilizzarli e minacciarli, due uomini incappucciati e armati che li hanno costretti a consegnare le sacche coi soldi e le pistole. È successo nella tarda mattinata di oggi in via Leonardo da Vinci, davanti alla succursale del Monte Paschi di Siena dove due vigilanti dell’Europool sono finiti nel mirino.

Bloccati e minacciati non hanno avuto alcuna possibilità di reagire: i due sono scappati col denaro ed hanno fatto perdere le proprie tracce. Al vaglio dei carabinieri, avvisati dalle vittime, ci sono adesso i filmati delle telecamere che si trovano all’esterno della banca. Due, negli ultimi mesi, gli episodi simili in città.

Al Forum un vigilante è stato preso di mira a febbraio, quando un gruppo di giovani l’ha trascinata in bagno impossessandosi della sua pistola. Soltanto pochi giorni fa, invece, una guardia giurata è stata rapinata della propria arma a Tommaso Natale: vittima, un 51enne, bloccato dai malviventi nel corso di un controllo dei cantieri della Sis in via Bergamotto. In tre si sono impossessati della sua Beretta calibro 9. Le indagini, anche in questo caso, sono in corso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI