L'Iron Team torna a sorridere | Battuto il Vittoria Calcetto - Live Sicilia

L’Iron Team torna a sorridere | Battuto il Vittoria Calcetto

Le palermitane si aggiudicano il derby con una condotta di gara intelligente, che porta in dono tre punti importanti ai fini della classifica.

calcio a 5 femminile
di
3 min di lettura

PALERMO – L´Iron Team Palermo torna al successo dopo nove risultati utili negativi, batte nel derby del Palaoreto un tenace e coriaceo Vittoria Calcetto del Presidente Leta che ha giocato una gran bella gara fino alla fine. Risultato finale di 4-2 per le Iron Girl oggi seguite in panchina dal Dirigente Responsabile Ignazio Di Salvo (assente Mister Alice Galante per motivi di lavoro) che dopo aver concluso la prima frazione di giuoco in svantaggio 1-2, nella ripresa sono riuscite meritatamente a vincere una gara alla vigilia non facile. L´Iron Team scende in campo con Francesca Quattrocchi in porta, mentre le calcettiste di movimento sono Alessia Sansone,Marina Piccolo, Noemi Militello e Teresa Saraniti: il Vittoria Calcetto di coach Davide Nobile schiera Simona D´Angelo tra i pali, mentre le giocatrici di movimento sono Maria Di Grusa,Stefania Corrao,Immacolata Sabatino e capitan Claudia Ricupero.

La gara inizia con l´Iron Team che cerca immediatamente l´iniziativa,ma al 2°,00″ e´ capitan Claudia Ricupero che finalizza un´azione veloce da sinistra che infila in rete una palla precisa che batte Francesca Quattrocchi. Doccia fredda per l´ Iron Team che non si disunisce, la gara e´ bella,veloce,vibrante, ma le ragazze di Ignazio Di Salvo non riescono a pareggiare, ben messo in campo il Vittoria Calcetto che vuole continuare la striscia positiva per sperare nell´aggancio al Real Five Fasano.

L´Iron Team sa di non poter deludere ancora i propri tifosi e al 14°,36 su un´azione insistita dalla sinistra, si catapulta al centro Daniela Lo Bello da vero “rapace” dell´area di rigore che con un tocco vellutato,batte Simona D´Angelo per il goal del 1-1. L´Iron Team insiste alla ricerca del goal del vantaggio,ma si scopre troppo e cosi´ al 17°,08″ su una ripartenza veloce delle iblee per vie centrali, la difesa locale si lascia sorprendere e ancora Claudia Ricupero da vero bomber che in uscita batte con un tiro secco Francesca Quattrocchi per il nuovo vantaggio ospite 1-2 ,risultato con cui si va al riposo.

Nella ripresa, le Iron Girl entrano piu´ decise e sospinte da una Alessia Sansone ,Daniela Lo Bello , Marina Piccolo e Noemi Militello, ribaltano l´andamento del match. Si assiste ad una seconda parte di gara con l´Iron Team piu´ decisa e grintosa che recupera palloni su palloni, avanzando piano piano il baricentro e cosi´ al 9°,20″ci pensa Noemi Militello che conclude un´azione insistita e risolvendo una mischia in area con un tiro centrale che sorprende il guardia pali ospite, e´ il 2-2.

L´Iron Team non e´ contenta ed ha ancora tanta benzina da sfruttare, la gara e´ bella da ambedue i fronti con la squadra di casa che attacca e il Vittoria che cerca le ripartenze giuste e lo spazio perfetto per le avanzate di Claudia Ricupero. Entrambe le squadre non si risparmiano e al minuto 11°,35″ su un calcio di punizione dal limite dell´area , da posizione defilata a sinistra, ci pensa il piede magico di capitan Daniela Lo Bello a far esplodere il Palaoreto con un tiro secco,rasoterra e preciso ad incrociare che si infila alla sinistra di Simona D´Angelo, risultato ribaltato,3-2 ma ancora ci sono quasi 9 minuti da giocare,un´eternita´.

La gara e´ aperta, le due squadre si allungano e le atlete non si risparmiano e cosi´ e´ adesso il Vittoria Calcetto che si butta in avanti alla ricerca del pari e con le Iron Girl che possono sfruttare il contropiede,quando al 18°,28″ e´ la laterale di Bivona, Noemi Militello che scatta a destra veloce e sull´uscita di Simona D´Angelo ,sigla la rete finale del 4-2 per la sua personale doppietta. La gara termina qui con gli applausi del pubblico predente per entrambe le Squadre, l´Iron Team si congeda cosi´ dal suo pubblico con una vittoria meritata e con un bilancio positivo al suo 1° anno di Serie A, ultima gara dopo la sosta Pasquale,Domenica 12 a Reggio Calabria contro la Futsal Melito.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI