Ruspe in azione alla playa |Demolizioni al lido Università - Live Sicilia

Ruspe in azione alla playa |Demolizioni al lido Università

L'iniziativa, avviata dal Demanio marittimo con la partecipazione del Comune, rientra nel progetto di decementificazione e riqualificazione del litorale.

l'abbattimento
di
1 min di lettura

CATANIA – Ruspe in azione da stamattina nel lido Università di viale Kennedy nel litorale sabbioso della Plaia di Catania per rimuovere i manufatti in muratura ancora esistenti nonostante obblighi di legge ne prevedano l’abbattimento. L’iniziativa, avviata dal Demanio marittimo con la partecipazione del Comune, rientra nel progetto di decementificazione e riqualificazione dell’area litoranea della Plaia, con l’obiettivo di ripristinare un contesto ecocompatibile eliminando ogni residuo elemento in cemento dalla spiaggia catanese. Sul posto hanno compiuto un sopralluogo il sindaco Enzo Bianco e l’assessore comunale all’Urbanistica Salvo di Salvo per verificare l’andamento delle operazioni di abbattimento e il successivo smaltimento degli inerti. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI