Controlli nei locali e nei bar |Sanzioni per occupazione abusiva - Live Sicilia

Controlli nei locali e nei bar |Sanzioni per occupazione abusiva

Tra i locali sanzionati “Bar Spinella”, il “Caffè Europeo” e l’”Abracadabar Cafè”. Promossi “Caffetteria Etnea”, “Etna Rosso” e Pasticceria Savia”.

questura
di
1 min di lettura

CATANIA – Nell’ambito dei controlli disposti dal Questore di Catania, la Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale continua a ritmo serrato i controlli degli esercizi pubblici (bar, chioschi, sale gioco e centri di scommesse) del territorio cittadino. L’obiettivo è, come sempre, il contrasto dei comportamenti illeciti e degli abusi che commercianti con pochi scrupoli mettono in atto per incrementare i loro affari, a discapito degli esercenti onesti e della cittadinanza tutta.

Ancora una volta, l’occupazione abusiva di suolo pubblico è stato il fenomeno che più frequentemente ha impegnato i poliziotti che hanno riscontrato tale violazione anche tra gli “insospettabili” come il “Bar Spinella”, il “Caffè Europeo” e l’”Abracadabar Cafè”, tutto con sede in via Etnea.

Menzione d’onore, invece, per gli esercizi pubblici presso i quali non è stata riscontrata alcuna anomalia: “Caffetteria Etnea”, “Etna Rosso” e Pasticceria Savia” hanno riservato agli agenti la soddisfazione di non dover ricorrere a codici e verbali. Non così bene il “Chiosco della Pescheria” di piazza Pardo: qui i poliziotti hanno sequestrato un gioco elettronico irregolare ed elevato il relativo verbale di contestazione amministrativa.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI