Trapani a caccia di continuità |A Varese un Catania da assalto - Live Sicilia

Trapani a caccia di continuità |A Varese un Catania da assalto

Per le due siciliane impegnate nel torneo cadetto sfide cruciali ai fini della salvezza. I granata se la vedranno in casa coi ciociari, i rossoazzurri andranno a fare visita al fanalino di coda lombardo. Turno anticipato al giovedì per via delle festività pasquali.

PALERMO – La serie B anticipa a giovedì il trentaquattresimo turno per le festività pasquali. Il Trapani se la vedrà al “Provinciale” contro il Frosinone, mentre il Catania andrà a fare visita al fanalino di coda Varese.

QUI TRAPANI – Continuità. Questa la parola d’ordine alla vigilia dell’impegno con i ciociari di mister Stellone, per dare seguito al successo conquistato ai danni della Ternana e al doppio pari contro Bologna in casa e Brescia in trasferta. Si torna al “Provinciale” con l’intento di ritrovare il sapore dolce dei tre punti, che garantirebbero un fine settimana tranquillo ai ragazzi di Cosmi, oltre ad avvicinare la quota salvezza fissata a 50 punti. Il tecnico perugino dovrà fare a meno di Aramu, mentre in avanti Abate dovrebbe ritrovare spazio dal primo minuto al fianco dell’ex di turno Curiale, con Malele pronto a subentrare a gara in corso. Il Frosinone, dal canto suo, proverà a mettere a nudo le difficoltà difensive dei granata per continuare a cavalcare l’onda del sogno play off. A dirigere il match sarà il signor Abbattista di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Valeriani e Colella.

QUI CATANIA – La vittoria di misura ottenuta domenica contro l’Avellino ha restituito un po’ di tranquillità all’ambiente etneo, con una squadra sicuramente caricata da una tifoseria che ha deciso di schierarsi, finalmente, al fianco dei giocatori in maniera incondizionata. Con questo clima, sicuramente meno depresso rispetto alle scorse settimane, i ragazzi di mister Marcolin si affacciano alla fondamentale sfida del “Franco Ossola” contro il Varese, squadra relegata nella zona rossa della classifica e reduce comunque da un buon pareggio a Modena. Rispetto al match del “Massimino” contro gli irpini, non sarà in campo Rosina, il cui posto sulla trequarti verrà preso quasi certamente dall’argentino Castro, ma a questo punto è probabile che il mister etneo decida di cambiare qualcosa a livello tattico, complice anche il momento buio di Riccardo Maniero: l’ex capitano del Pescara potrebbe partire dalla panchina e lasciare spazio a un tridente, con il vice-Rosina e Calaiò che dovrebbero essere affiancati dal giovane Rossetti, in un 4-3-3 più dinamico ed elastico anche in fase di copertura. Difesa e centrocampo, invece, non dovrebbero subire cambiamenti rispetto alla gara di domenica, con la conferma anche per Terracciano tra i pali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI