Trapani, Cosmi vuol fare festa: |"Mi aspetto una prova gagliarda" - Live Sicilia

Trapani, Cosmi vuol fare festa: |”Mi aspetto una prova gagliarda”

Il tecnico granata fa il punto della situazione alla vigilia della sfida che opporrà i suoi ai ciociari di Stellone.

TRAPANI – Festeggiare 110 anni di storia con una vittoria è l’obiettivo del Trapani di mister Serse Cosmi. Lui si accontenterebbe, si fa per dire, di una squadra che sia in grado di esprimere il calcio visto nel secondo tempo nella gara casalinga con il Bologna, la seconda della sua gestione, terminata 0-0, ma con almeno 6 palle-gol per i granata. Al tecnico umbro il Trapani formato casalingo non dispiace proprio: “Vorrei quel Trapani. Una squadra che ha voglia di raggiungere il risultato. Un Trapani che mi ha soddisfatto anche se c’è stato qualche errore”. Un Trapani che si sta mettendo in carreggiata anche in trasferta. Il pareggio con il Brescia poteva anche essere una vittoria se l’elemento psicologico non avesse preso il sopravvento in un gruppo che ha perso troppo fuori dalle mura amiche.

Ma ora c’è comunque il Frosinone da affrontare. Cosmi va diretto: “Chi è il nostro avversario è la classifica a dirlo. Il suo percorso. E’ una squadra che vive di equilibri costruiti da diverse stagioni. E’ una società ambiziosa. Ma anche loro hanno dei limiti e noi abbiamo lavorato su questi per poter fare una buona partita. Ogni squadra ha qualche punto debole”. Ma Cosmi, ancora una volta, pensa, soprattutto, al suo Trapani: “Ci conosciamo di più, abbiamo avuto modo di parlare di più, di aprirci. Serve una squadra equilibrata in tutti i 90 minuti di gara. A Brescia abbiamo commesso degli errori banali che non dobbiamo più commettere. Abbiamo parlato anche di questo in settimana”.

Il Trapani dovrà fare a meno di Mattia Aramu, una delle novità della squadra di Cosmi. Utilizzato anche dall’ex mister Roberto Boscaglia, ma esploso con Cosmi che gli ha dato il suo ruolo, quello di trequartista. Domani non ci sarà perché è stato squalificato. Sul suo sostituto l’allenatore granata ha giocato a nascondersi: “Abbiamo Falco che è un trequartista più classico, rispetto ad Aramu che è un trequartista anomalo. Falco punta all’uno contro uno”. Sarà dunque lui ad andare in campo? “Può darsi, ma faccio anche rilevare che quando non c’è stato Aramu non ha giocato Falco. Fate voi, non voglio certo togliere la possibilità d’interpretare”.

Falco rimane un papabile, ma soltanto dopo la sgambatura di domani mattina Cosmi prenderà le sue decisioni. Rimangono ancora in “infermeria” il centrale Caldara, l’esterno difensivo Vidanov e l’esterno d’attacco Nadarevic. Tutti gli altri sono a disposizione di mister Cosmi e fanno parte della lista dei convocati. Probabile formazione granata: Gomis, Perticone, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Ciaramitaro, Scozzarella, Barillà, Falco (Basso), Abate, Curiale. Trapani-Frosione si giocherà domani sera al Provinciale alle 20,30. La gara sarà arbitrata da Eugenio Abbattista di Molfetta. I suoi due assistenti saranno Filippo Valeriani di Ravenna e Giovanni Colella di Padova. Ed a Trapani sarà comunque grande festa


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI