Digiacomo, la nomina, i manager | "La musica è cambiata" - Live Sicilia

Digiacomo, la nomina, i manager | “La musica è cambiata”

Pippo Digiacomo

"Il piano della nuova Rete Ospedaliera è l'unico punto di riferimento possibile per l'amministrazione delle Aziende sanitarie". L'affondo del presidente della Commissione Sanità.

Sanità
di
1 min di lettura

PALERMO – “Forse ancora c’è qualche manager che non ha capito che in Sicilia la musica è cambiata. È finito il tempo dei ‘padroncini a casa loro’: il piano della nuova Rete Ospedaliera è l’unico punto di riferimento possibile per l’amministrazione delle Aziende sanitarie. Non sarà permesso a nessuno allontanarsi da queste disposizioni”. Lo dice Pippo Digiacomo, presidente della Commissione Sanità dell’Ars che annuncia la nomina dell’avvocato Angela Barone a consulente della commissione “Servizi sanitari e Sociali” dell’Assemblea regionale siciliana. Barone avrà il compito di segnalare alle competenti autorità giuridiche, giudiziarie, istituzionali e politiche ogni iniziativa delle aziende sanitarie che dovesse essere in contrasto con quanto previsto dal Piano della Rete Ospedaliera regionale, pubblicato sulla Gurs lo scorso gennaio. L’Incarico è a titolo gratuito.

“Sto presentando una interrogazione parlamentare per chiedere di far luce su quanto sta accadendo a Ragusa, dove uno dei protagonisti della ‘sanità cuffariana’ è stato recentemente nominato componente dell’Oiv dal direttore generale dell’Asp”. Lo dice Pippo Digiacomo, presidente della commissione Sanità dell’Ars, a proposito della composizione della struttura provinciale dell’Organismo Indipendente di Valutazione delle performance sanitarie. “Una nomina – aggiunge Digiacomo – che lascia a dir poco perplessi, non tanto per il suo ‘dna politico’, ma perché stiamo parlando di un manager che si è distinto negli anni passati per essere stato artefice di disastri in ambito sanitario che ancora oggi stiamo scontando. Oltretutto pochi mesi fa lo stesso manager, ormai in pensione, inondava le cassette postali di operatori sanitari con lettere a sostegno di un candidato del centrodestra, suo sponsor politico. Insomma, una nomina sbagliata e inopportuna: mi aspetto – conclude Digiacomo – che grazie alla mia interrogazione si chiariscano anche i motivi e il contesto che hanno portato a questa scelta”.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI