"Vicari, soldi illegittimi" | Cefalù li rivuole indietro - Live Sicilia

“Vicari, soldi illegittimi” | Cefalù li rivuole indietro

E' una somma che la senatrice (nella foto) ha incassato come indennità quando è stata sindaco della città. Nello stesso periodo ha però percepito anche l'indennità di deputato regionale di Forza Italia. Il cumulo è stato ritenuto illegittimo dal tribunale civile di Palermo.

Il contenzioso
di
1 min di lettura

CEFALU’ (PALERMO)- Il Comune di Cefalù ha deciso di promuovere una procedura esecutiva per ottenere dal sottosegretario Simona Vicari (Ncd) la restituzione di 208 mila euro. E’ la somma che la senatrice ha incassato come indennità quando è stata sindaco della città. Nello stesso periodo ha però percepito anche l’indennità di deputato regionale di Forza Italia. Il cumulo è stato ritenuto illegittimo dal tribunale civile di Palermo che, conformandosi a una decisione del Consiglio di giustizia amministrativa, ha di recente condannato la senatrice a restituire l’indennità di sindaco maggiorata di interessi e spese legali. La sentenza è stata impugnata ma secondo il Comune di Cefalù è già esecutiva e per questo la giunta ha deliberato di procedere al “recupero forzoso delle somme dovute”.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI