Incendio a Pollina | In fumo 10 ettari di vegetazione - Live Sicilia

Incendio a Pollina | In fumo 10 ettari di vegetazione

Le fiamme, quasi certamente di origine dolosa, alimentate dal vento, hanno minacciato fino alcune villette e abitazioni rurali.

nel palermitano
di
1 min di lettura

PALERMO – Un rogo ha distrutto una decina di ettari di vegetazione a Pollina, nel Palermitano. Le fiamme, quasi certamente di origine dolosa, appiccate nel pomeriggio di ieri e alimentate dal vento, hanno minacciato fino a stamane alcune villette e abitazioni rurali delle contrade Costa Cerza e Cozzo Spina. Decine di uomini – tra Vigili del fuoco e Corpo forestale – hanno lavorato per ore insieme alla Protezione civile comunale coordinata dal sindaco Magda Culotta. “Siamo stati costretti ad evacuare alcuni allevamenti – spiega il sindaco – ma per fortuna non sono state coinvolte persone o abitazioni”. Allertata anche la Protezione civile di Cefalù; a causa delle condizioni impervie della zona stamattina sarebbe dovuto alzarsi in volo un elicottero per riuscire a contrastare il fronte del fuoco. “Per fortuna la pioggia ci è venuta in soccorso – spiega il sindaco Magda Culotta – anche se abbiamo registrato danni alla vegetazione con una decina di ettari di macchia mediterranea andati in fumo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI