Messina, ultime giornate thriller | Il lieto fine si chiama salvezza - Live Sicilia

Messina, ultime giornate thriller | Il lieto fine si chiama salvezza

Ultimi turni di campionato tutt'altro che agevoli per i giallorossi, costretti a incontrare anche Benevento e Salernitana. La permanenza tra i professionisti rimane impresa possibile, pur passando dalla lotteria dei play out.

MESSINA – Cinque partite prima della conclusione della regular season. Il Messina vive le ultime giornate del primo torneo di Lega Pro unica con la consapevolezza che sarà piuttosto complicato evitare la lotteria dei play out per provare a mantenere il titolo nel calcio professionistico. A questo punto, meglio pensare a guadagnarsi una posizione di vantaggio nella griglia di partenza degli spareggi salvezza, peraltro ancora da agguantare matematicamente.

Il calendario non è particolarmente benevolo con i giallorossi, alla trentaquattresima giornata ospiti di un Catanzaro senza obiettivi di classifica, ma comunque squadra qualitativamente di tutto rispetto. Un pari sarebbe oro colato. Dopodiché i peloritani riceveranno al “San Filippo” l’Ischia, uno scontro diretto da vincere a qualsiasi costo. Trasferta proibitiva alla trentaseiesima giornata: a Benevento sarà veramente dura riuscire a fare punti.

Stesso coefficiente di rischio e difficoltà sette giorni più tardi, quando i ragazzi di Di Costanzo si congederanno dal loro pubblico ospitando la corazzata Salernitana. Alla trentottesima e ultima giornata, si torna in Campania per affrontare il Savoia: una sfida che potrebbe avere un’importanza capitale in chiave play out. Per il Messina è il momento di dare tutto, eventuali ulteriori passi falsi in questo momento della stagione potrebbero costare caro. Con o senza Lo Monaco, il club giallorosso non può permettersi di ripiombare tra le fiamme dell’inferno dilettantistico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI