Portò Mattarella: pilota spara | Alitalia lo sospende dall'attività - Live Sicilia

Portò Mattarella: pilota spara | Alitalia lo sospende dall’attività

Foglietti - a destra - con Mattarella (twitter)

Prese immediatamente le precauzioni del caso dopo la notizia di una lite in famiglia. La nota della Procura. Il pilota diventò famoso per uno scatto (nella foto, a destra) col presidente Mattarella, in volo verso Palermo da Roma. ANCORA NEI GUAI

Sicurezza negli aerei
di
1 min di lettura

SPOLETO- L’Alitalia ha sospeso immediatamente un pilota segnalato dalla procura di Spoleto perché avrebbe sparato nel corso di una lite, come riporta il sito dell’ANSA. ‘”Non è al momento impegnato in servizi di comando e di volo – spiega un portavoce – Alitalia, informata dell’accaduto, ha avviato tutte le verifiche del caso e disposto l’immediata sospensione del pilota dall’attività di volo”. Il pilota avrebbe sparato alcuni colpi d’arma da fuoco la sera di Pasqua nella sua abitazione di Todi, probabilmente nel corso di una lite in famiglia, secondo le notizie che filtrano. La procura di Spoleto ha informato la compagnia sottolineando, in una nota, che non spettano alla magistratura le “valutazioni concernenti l’idoneità al servizio svolto per l’Alitalia”.

Da una nota della procura di Spoleto, che coordina le indagini dei carabinieri, emerge ora che i colpi “sarebbero stati sparati… dal sig. Maurizio Foglietti, pilota dell’Alitalia”.   Il procuratore Alessandro Cannevale, “al fine di evitare il diffondersi di notizie non rispondenti al vero”, rende noto che sono in corso indagini per ricostruire la dinamica dei fatti: indagini che “muovono dalle ipotesi di minaccia grave e di danneggiamento aggravato, reati che non consentono l’adozione di misure cautelari o interdittive”. “Eventuali accertamenti sullo stato di salute delle persone coinvolte nell’episodio – prosegue la nota della procura spoletina – potranno essere condotti, laddove se ne ravvisi la necessità, per i soli riflessi di natura penale. Non sono invece di competenza di questo Ufficio le valutazioni concernenti l’idoneità del sig. Foglietti al servizio svolto per l’Alitalia”.

Maurizio Foglietti ha tra l’altro comandato il volo di linea dell’Alitalia con il quale il 14 febbraio scorso il presidente della Repubblica Sergio Mattarella aveva raggiunto Palermo per una visita privata. Viaggio che venne celebrato con uno scatto.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI