"Tentata estorsione a una ex dipendente" | Indagine su un imprenditore di Marsala - Live Sicilia

“Tentata estorsione a una ex dipendente” | Indagine su un imprenditore di Marsala

L'uomo avrebbe licenziato una dipendente e alle richieste della donna di ottenere quanto da lei dovuto per il periodo di lavoro prestato e non ancora retribuito avrebbe preteso la firma di una lettera di dimissioni.

A coordinare l'inchiesta è stato il sostituto Nicola Scalabrini
di
1 min di lettura

MARSALA (TRAPANI) – Tentata estorsione in danno di una ex dipendente è il reato contestato al titolare (G. G.) di un centro per la vendita di prodotti ortopedici di Marsala. All’imprenditore i carabinieri della sezione di pg della Procura di Marsala hanno notificato l’avviso conclusioni indagini preliminari, atto che solitamente prelude alla richiesta di rinvio a giudizio. Secondo quanto emerso nell’indagine condotta dagli stessi carabinieri della sezione di pg, nel luglio 2013, G. G., originario della Valle del Belice, avrebbe licenziato una dipendente e alle richieste della donna di ottenere quanto da lei dovuto per il periodo di lavoro prestato e non ancora retribuito avrebbe preteso, dalla dipendente, la firma di una lettera di dimissioni, minacciando che, qualora non l’avesse fatto, non le avrebbe dato quanto le spettava. A coordinare l’indagine è stato il sostituto procuratore Nicola Scalabrini. La sezione lavoro del Tribunale di Marsala aveva già dato ragione all’ex dipendente.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI