Acireale, albero spezzato| alla Villa Belvedere - Live Sicilia

Acireale, albero spezzato| alla Villa Belvedere

Programmata per lunedì una riunione con la ditta che si è occupata del recupero del Giardino.

nella zona interdetta
di
1 min di lettura

ACIREALE – L’assessore al Verde Pubblico, Nando Ardita, comunica che nel pomeriggio si è spezzato un altro albero all’interno del Giardino della Villa Belvedere. Il grosso fusto si è abbattuto su uno dei viali, nella zona interdetta al pubblico. “Capiamo bene che la città è ansiosa di tornare alla Villa Belvedere. La scelta di privare gli acesi, i visitatori e i turisti della possibilità di usufruire di uno dei pochissimi spazi verdi del territorio non è facile, ma è necessario che siano ripristinate le condizioni di piena sicurezza, non solo relativamente agli alberi da abbattere, tra cui la pianta caduta oggi pomeriggio, ma anche per le 25 essenze arboree per cui la commissione ha prescritto una verifica accurata sulla stabilità.

Lunedì incontreremo la ditta che si è occupata del recupero del Giardino, insieme con il Rup e il direttore dei lavori per decidere la data in cui intervenire”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI