La palestra e la tragedia verso casa| "Giovanni e Andrea inseparabili" - Live Sicilia

La palestra e la tragedia verso casa| “Giovanni e Andrea inseparabili”

Giovanni Bonanno e Andrea Lelio, 31 e 29 anni, ieri sera stavano tornando a casa dopo l'allenamento. Tutto il paese piange due vite spezzate troppo presto. Domani, giorno del funerale, proclamato il lutto cittadino a Misilmeri.

L'incidente mortale a Misilmeri
di
2 min di lettura

MISILMERI (PALERMO) – Aveva acquistato quell’auto da pochi mesi. La stessa sulla quale ieri sera ha fatto il suo ultimo viaggio. Giovanni Bonanno, 31 anni, si trovava a bordo della macchina insieme ad Andrea Lelio, 29 anni. Amici inseparabili, per la pelle. Ed anche ieri erano insieme, stavano tornando a casa dopo aver trascorso alcune ore in una palestra di Marineo, dove si allenavano da diversi mesi. Un appuntamento quasi quotidiano dopo le giornate di lavoro. Giovanni faceva il carrozziere, Andrea il muratore. Ed erano molto conosciuti in tutto il paese. Misilmeri, così, oggi piange due vite spezzate troppo presto.

“Due persone splendide – dice Vincenzo Cottone, l’istruttore della palestra – che in poco tempo erano riuscite a farsi subito volere bene. Venti minuti prima della tragedia erano da me, prima di andarsene ci siamo salutati dicendo che oggi pomeriggio avremo preso un caffè insieme. Quello che è successo mi ha sconvolto, ha gettato nello sconforto tutti coloro che li conoscevano”. A rivelarsi fatale sulla provinciale 77, tra Bolognetta e Misilmeri, lo schianto con una Ford Focus. Un impatto violentissimo che ha fatto finire l’auto su cui si trovavano i due ragazzi su un terreno che costeggia quel tratto di strada, dove ieri sera i carabinieri hanno effettuato i rilievi per accertare cosa sia successo.

La loro macchina si è trasformata in una trappola mortale, ad estrarre i due amici dalle lamiere dell’abitacolo sono stati i vigili del fuoco: ai sanitari del 118 non è rimasto che constatare il decesso dei due giovani misilmeresi, entrambi sposati. Andrea Lelio, oltre alla moglie, lascia una figlia di pochi anni. “E’ un dolore immenso per tutta Misilmeri – dice Annamaria Bonocore, che conosceva Giovanni Bonanno – e loro sono gli ennesimi giovani che ci vengono strappati da una tragedia. Ieri sera quelle urla mi hanno stravolto, abito vicino alla famiglia di Giovanni e quando è giunta questa terribile notizia mi si è spezzato il cuore”.

La famiglia di Andrea Lelio era già stata colpita da un grave lutto qualche anno fa, il ragazzo aveva perso il fratello. Lo ricordano i suoi amici che oggi hanno riempito la bacheca di Facebook del giovane con centinaia di pensieri e preghiere. “Adesso riposa con tuo fratello Vincenzo – scrive Angela Panepinto – e veglia su tutti noi. Ricordo ancora quando venivi a Marineo e giocavamo insieme, non dimenticherò mai il tuo sorriso”. E a farla da padrone è l’incredulità: “Non riesco a rendermi conto di quello che è successo – dice Francesco Patti – non è possibile. La vostra amicizia vi aveva reso invincibili. E invece il destino è stato crudele e ci ha strappato due persone speciali”. “Due ragazzi unici – aggiunge Salvatore Orlando – inseparabili nella vita e insieme anche durante il vostro ultimo viaggio”. Domani alle 15,30, nella chiesa di San Gaetano a Misilmeri, saranno celebrati i funerali. L’amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI