Successo sofferto per l'Ortigia | Salerno si arrende solo alla fine - Live Sicilia

Successo sofferto per l’Ortigia | Salerno si arrende solo alla fine

Partita molto combattuta alla piscina "Caldarella", gli aretusei riescono ad avere la meglio sulla Rari Nantes con il punteggio di 10-9, e di fatto prenota un posto ai playoff.

pallanuoto - serie a2
di
2 min di lettura

SIRACUSA – L’Ortigia torna a vincere, chiudendo con il punteggio di 10-9 la durissima sfida interna contro la Rari Nantes Salerno. Partita vibrante alla piscina “Caldarella”, l’Ortigia esce dal periodo nero, conquistando una vittoria importantissima per la classifica. I biancoverdi, infatti, aumentano il distacco dal Telimar, sconfitto in casa dal Civitavecchia, e mettono in cassaforte i play-off. Gara vinta con grande sofferenza dagli aretusei, che si trovano sotto di 2 gol al primo tempo (1-3). Aleggia la paura della quinta sconfitta, ma i siracusani cominciano ad uscire la grinta ed iniziano la rimonta, portandosi al riposo sotto soltanto di una rete (5-6). Nel terzo periodo l’Ortigia, spinto dal tifo casalingo, comincia a sovrastare l’avversario, innescando dei contropiedi vincenti, che portano i biancoverdi per la prima volta in vantaggio nel match (9-8). Qualche brivido nell’ultimo tempo, dove i campani più volte hanno messo in difficoltà la difesa aretusea, ma alla fine i padroni di casa riescono ad ottenere i tre punti chiudendo la gara per 10-9. Migliore in campo lo straniero Danilovic, autore di una splendida cinquina. Si può ritenere soddisfatto il mister aretuseo Gino Leone, che ha dichiarato: “Siamo contenti della vittoria, era fondamentale per il nostro cammino. Abbiamo giocato con la paura di sbagliare, soprattutto nei primi 2 tempi dove non siamo stati bravi a concretizzare le tante occasioni. Comunque faccio i complimenti ai ragazzi, siamo usciti dal momento negativo e adesso andiamo a vincere queste ultime 4 partite”.

CC Ortigia-RN Nuoto Salerno 10-9

CC Ortigia: Patricelli, Polifemo, Abela, Puglisi 1, Di Luciano 2, Lisi 1, Motta, D’Amico, Rotondo 1, Danilovic 5, Vinci, Martelli, Negro. All. Leone

RN Nuoto Salerno: Noviello, Donnabella, Bagnoli 2, G. Parrilli, Pasca 4, Esposito 2, Ferrigno, Pica, Gallozzi, Vuolo 1, Siani, A. Parrilli, Postiglione. All. Grieco

Arbitri: Collantoni e Luciani

Note: parziali 1-3, 4-3, 4-2, 1-1. Usciti per limite di falli: Abela (O), Postiglione e Gallozzi (S) nel terzo tempo; G. Parrilli e Esposito (S) nel quarto tempo. Espulso Donnabella (S) per proteste nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Ortigia 6/16, Salerno 3/11 + un rigore fallito (parato) da Pasca nel quarto tempo. Spettatori 200 circa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI